Oris e Williams, quando gli anniversari siglano il successo

Quarant’anni di storia non hanno trasformato il leggendario fondatore della Williams, la scuderia di Formula Uno di maggior successo nella storia. Per celebrare questo anniversario, Oris ha realizzato un’edizione limitata, si contano infatti solo 1.000 esemplari, del Chronoris.

Oris e la Williams Racing si sono incontrati nel 2003, e ad oggi rappresenta il partner più longevo del Team. Progettato negli anni ‘70, il Chronoris viene rivisitato per l’occasione: acciaio inossidabile, diametro 40 mm e una cassa slanciata.

Movimento automatico, lancetta centrale per i secondi cronografici e contatori dei 30 minuti e delle ore cronografiche rispettivamente al 12 e 16. Dotato di cristallo di zaffiro, 48 ore di riserva di carica e impermeabilità di 100 metri, costituisce un autentico pezzo da collezione.

Il rapporto con la Williams è espresso dalla lancetta centrale dei secondi cronografici e dalla scala dei minuti: entrambe presentate nel blu iconico che contraddistingue la Scuderia. Nel 1970 fu pensato per un’intera generazione di appassionati di corse, affascinati dalle imprese dei coraggiosi piloti di Formula Uno.

Siamo molto orgogliosi di lavorare con la Williams Racing dal 2003 e di essere i partner più longevi del team”, ha dichiarato il presidente di Oris, Ulrich W.Herzog.

di Elena Frattaroli

Lascia un commento

Your email address will not be published.