Kaia Gerber: la nuova musa di Karl Lagerfeld per Chanel

Kaia Gerber è la protagonista della nuova campagna pubblicitaria di ChanelStorie di borse”. Dopo il grande debutto durante la settimana della moda di New York lo scorso settembre, a soli sedici anni, la modella statunitense è uno dei volti più richiesti dalla fashion industry.

Ad invitarla a Parigi è stato questa volta il direttore creativo Karl Lagerfeld, per la campagna di borse Chanel P/E 2018. È nell’appartamento senza tempo di Mademoiselle Chanel che l’artista ha scelto di eternare il rapporto tra una donna e le sue borse, un legame fatto di molteplici storie. Nelle mani della promettente modella, le nuove creazioni di rue Cambon: la 11.12, Gabrielle e la Boy, borse per tutta la vita.

Sullo sfondo, la collezione di libri attraversa i decenni e ogni oggetto è carico di  autenticità, ricordi ed emozioni, come lo stesso sofà, immortalato da alcune fotografie della padrona di casa circondata dalle sue modelle e i suoi amici più cari, su cui posa oggi Kaia Gerber.

L’anima di Gabrielle Chanel dimora intatta in questo rifugio immune dallo scorrere del tempo: un’essenza catturata perfettamente da Lagerfeld in un classico bianco e nero e incarnata dalla Gerber, rappresentante della nuova generazione, pur somigliando sorprendentemente alla madre Cindy Crawford, ex musa del direttore creativo negli anni Novanta.

Lagerfeld racconta qui questa storia di moda e amore, tra praticità e passione estetica, attraverso un prisma che trascende generazioni, stile ed epoche.

di Giulia Minonne

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