Cover Credits
New York, NY

ph: Roberta Krasnig

Settembre chiama, Cinema risponde!

26 Agosto 2019 • Editoriali

Settembre, non ti aspettavo così presto. Sei arrivato più in fretta del previsto. E proprio come si vede nei film, sarebbe bello avere qualche super potere in grado di riportare indietro il tempo e lasciare che si fermi lì, al tramonto, in riva al mare. Ma per fortuna uno strumento che può aiutarci a rimanere ancora per un po’ fuori dalla realtà, dai doveri e dagli impegni di tutti i giorni, c’è, e nel nuovo numero di Gilt lo andremo non solo a trattare, bensì a celebrare: signori e signore largo a Lui, il Cinema.

Volto protagonista in copertina, l’attrice italiana Barbara Ronchi, che vanta tra i suoi film come interprete titoli del calibro di “Domani è un altro Giorno” (2019), “Non sono un Assassino” (2019), “Sole” (2019), “Gli sdraiati” (2017), “Fai bei sogni” (2016), “Miele” (2013) e “La città invisibile” (2010). Nella sezione Interviews ci racconterà in esclusiva qualche aneddoto sul mondo del Cinema e sulla sua affascinante – quanto complicata – professione.

Anche la rubrica del Lifestyle questo mese è in prima fila ad omaggiare pellicole e film d’autore. E un evento in particolare monopolizzerà l’attenzione: il Festival del Cinema di Venezia 2019. Tante saranno le celebrities che invaderanno la Laguna, nazionali e internazionali. Noi di Gilt saremo pronti a fornirvi news e aggiornamenti imperdibili sugli ospiti e sui film in e fuori concorso.

Attenzione però, perché la sfera Rock the Town vi attende per farvi intraprendere un altro viaggio verso un luogo fatto di sogni e avventure: destinazione Nuova Zelanda. Le sue magnifiche terre sono state fonte di ispirazione e lo sfondo di numerose pellicole, tra cui la celebre saga “Il Signore degli Anelli” e il film “Lo Hobbit”.

Infine, quale scena migliore per terminare il nostro lauto pasto cinematografico se non quella di un piatto appetitoso che non aspetta altro che essere mangiato? Ad occuparsene, il talento e la maestria culinaria di Fabio Castiglioni, che in Oh My Chef! propone una ricetta sfiziosa quanto facile da realizzare: frisella con alici, mozzarella di bufala e pomodori datterini. Una vera delizia per il palato.

Nei faticosi giorni di riassestamento di Settembre sarà dunque lecito continuare a sognare ad occhi aperti, magari scordando persino dove siamo e ciò che ci circonda. Perché, come ricorda l’intramontabile regista, sceneggiatore, attore e produttore cinematografico polacco Roman Polanski: “Il cinema dovrebbe farti dimenticare che sei seduto in un teatro”.

Buona Lettura!

Clara Bacchetta

ArchivioEditoriali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *