Cover Credits
New York, NY

ph: Dirk Vogel

Febbraio e Seduzione, intenso gioco di sguardi

3 Febbraio 2020 • Editoriali

Febbraio è il mese che per antonomasia veste i panni rubini di Cupido e celebra l’amore in tutte le sue diverse sfumature. Consacrato dall’arrivo di San Valentino, patrono di tutti gli innamorati, scalda l’atmosfera come solo i più romantici film del cinema francese sanno fare. La Seduzione, dunque, è il fil rouge che caratterizza il nuovo numero di Gilt.

Questa volta però non sarà la sola ad essere omaggiata. Ad affiancarla sul podio, un importantissimo evento iniziato il 25 gennaio, il Capodanno cinese (o Festa di Primavera), che saluta l’anno del Maiale inaugurando quello del Topo. Nel corso di tale ricorrenza è usuale scambiarsi regali che, secondo la tradizione, sono simbolo di prosperità e fortuna per l’inizio del nuovo anno. I festeggiamenti durano per ben due settimane, concludendosi con la meravigliosa Festa delle Lanterne.

In Italia il Capodanno cinese trova il suo fulcro a Milano, più precisamente nel cuore di Chinatown. In quei giorni infatti, via Paolo Sarpi è pervasa da musiche, esplosioni di colore e una parata in costume, con italiani e cinesi che vestono i panni di dragoni, leoni e altre figure correlate alla tradizione culturale cinese.

In vista di una festività così maestosa e significativa, non possiamo che esprimere tutta la nostra solidarietà e sostegno nei confronti della Cina e della sua popolazione per la tragedia che li ha colpiti e che stanno attraversando in questi ultimi giorni: il coronavirus. La paura è legittima, ma non deve certo portare, né essere accompagnata, ad alcuna forma di razzismo o alienazione.

Ritornando al tema della Seduzione, spiccano in copertina lo sguardo e il sorriso ipnotico della bellissima attrice romana Irene Ferri, protagonista nella sezione Interviews di un’esclusiva intervista in cui ci racconta qualcosa in più dei suoi ultimi successi, dell’incontro con Sergio Castellitto e dei buoni propositi del 2020.

E se la seduzione chiama, la moda prontamente risponde. La rubrica del Fashion sarà nuovamente invasa da passerelle, sfilate e collezioni. Le settimane della moda stanno per iniziare. Si parte da New York, per poi volare a Londra, passare da Milano e concludere in grande stile a Parigi. Come sempre Gilt sarà in prima fila a fornirvi news e curiosità sui fashion show e sugli eventi da non perdere.

Dopo il vortice frenetico delle fashion week, non c’è scelta migliore di staccare la spina per godersi un po’ di sano relax attraverso la sfera Rock the Town, che a Febbraio ci conduce in Finlandia ad ammirare quel bellissimo spettacolo mozzafiato che prende il nome di Aurora Boreale. Stupore e magia sono quindi garantiti.

Infine, non possono certo mancare i consigli culinari del nostro Fabio Castiglioni, che in Oh my Chef! presenta una ricetta tanto sfiziosa quanto leggera e veloce da realizzare: orata con cime di rapa e infuso alla camomilla. Perfetta per appagare il palato, ottima a combattere stress e tensioni.
Un Febbraio 2020 che si anima della potenza della seduzione. E come ricorda il filosofo francese Voltaire, “Non è abbastanza conquistare; uno deve imparare a sedurre”.

 

Clara Bacchetta

ArchivioEditoriali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *