Tutte le tendenze di Beachwear per questa Estate 2017

2 agosto 2017 • Bloggers

Agosto e le vacanze si stanno avvicinando rapidamente! Avete già scelto il costume da bagno perfetto per l’estate 2017? Se volete scoprire quali sono i modelli più cool del momento e i miei trend preferiti, questo articolo è per voi.

Il classico bikini, da sempre destinato al successo, continuerà ad essere alla moda, ma in questa stagione gli stili sono un po’ cambiati. Ci sono tante variazioni sui modelli, sui tessuti e sulle decorazioni.

Da diverse stagioni però, sia nei negozi che sulle passerelle hanno dominato costumi interi e trikini, cioè i costumi a tre pezzi. Se avrete l’occasione di guardare il mio profilo Instagram (alexandra_dab), potrete scoprire che io sono totalmente innamorata dei costumi interi perché hanno un’eleganza unica e insostituibile, ma certamente sono più indicati per le ragazze mediamente alte o longilinee, mentre i bikini sono adatti e perfetti per tutte le corporature ed altezze.

Tra tutti i trend di moda della spiaggia 2017 ne esistono per me 10 imperdibili, da conoscere assolutamente per rimanere sempre al passo con le tendenze.

1. Maglia/Mesh

Una delle tendenze più forti di questa estate sono i costumi trasparenti o semitrasparenti, con dei disegni o dei tessuti sovrapposti alla maglia del costume che nascondono solo i posti intimi. Maglia e materiali semitrasparenti sono l’alternativa perfetta per chi vuole osare un po’, esibendo un costume “wow” ma senza eccessi.

2. Nude

I costumi color pelle spiccano tra le tendenze più gettonate in questo momento. Sono molto interessanti, perché da lontano possono dare l’impressione di non indossare nulla e quindi destano grande interesse e curiosità. Inoltre, il color pelle o cipria quest’anno è molto cool. Chi sarà così coraggiosa?

3. Frong

Rientro in stile anni ‘90 con questo costume intero modello Baywatch, uno dei bestseller 2017 con colori a tinta unita (soprattutto rosso, bianco, nero, cipria, rosa e verde militare). Dona un effetto “gambe lunge’’ e vi farà apparire più snelle.

4. Wedding Style  

Novità anche nei costumi bianchi, rivisitati però in chiave più particolare con pizzi, trecce, fiori cuciti con effetto 3D; tutto in stile quasi matrimoniale. Un costume romantico ed elegante, adatto da indossare anche per un aperitivo abbinato a degli shorts in jeans o colorati.

5. Monospalla

Altra “hit” (già da qualche stagione) è il costume caratterizzato da una sola spallina; questo vale per bikini e costumi interi. Il colore più cool è senza dubbio il nero.

6. Lacci ovunque

Un fortissimo must have dell’estate. Questo costume, sia davanti che dietro, è unito grazie a lacci, incroci e trecce. Anche le scollature profonde ora sono decorate con i lacci. Tendenza pura per chi non vuole certo passare inosservata.

7. Stampe e Cut Out

I costumi interi non saranno mai noiosi, e in questa stagione l’importante è essere visibili. Per questo scegliamo i costumi con le stampe: jungle style, loghi appariscenti, motivi optical, a pois, a righe, motivi floreali oppure i costumi con “sexy cut out”, che rivelano un po’ del proprio corpo. Li adoro!

8. Crop Top

Anche nell’ambito sportivo regnano due forti tendenze: Crop Top colorato (o monocolore) a collo alto e costume intero in stile scuba. Quest’ultima è una proposta perfetta per le ragazze alte, essendo un tipo di costume che tende ad accorciare la figura.

9. Vita super alta

Per chi non fosse ancora convinta di indossare i costumi interi, la scelta migliore dovrebbe ricadere su bikini con culotte a vita altissima, magari decorati con strisce laterali o ruches.

10. Boho

Bikini e costumi interi lavorati all’uncinetto o tutti ricamati a mano possono rappresentare al meglio le tendenze dell’estate 2017. Infondono uno stile molto femminile e chic. I colori che richiamano le sfumature della terra o tonalità chiare come il bianco, si uniscono perfettamente ad una splendida abbronzatura dorata.

La scelta è senza dubbio molto ampia. Ciascuna può quindi trovare facilmente il modello che più si addice alla propria personalità, allo stato d’animo, ad una particolare occasione e alla propria forma fisica. L’importante è sentirsi comode e belle, nascondere le imperfezioni, e mettere in mostra i punti di forza.

A tutti voi auguro bellissima vacanza…Baci!

di Aleksandra Dabros

[ssba]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *