Valentino Voce Viva: la celebrazione di un’essenza individuale

20 Ottobre 2020 • Beauty

Valentino Beauty e la sua nuova voce: Voce Viva

La nuova fragranza Voce Viva di Valentino Beauty nasce dal dialogo tra Lady Gaga e Pierpaolo Piccioli. La Maison ha voluto dare voce ai valori di diversità e individualità, unendo couture e coolness. Questa nuova essenza rivela i diversi volti di una donna realizzata, fiduciosa e radiosa.

La bellezza espressa in questa occasione da Valentino è come un campo da gioco aperto a nuovi sogni. Tutta questa nuova e contemporanea immaginazione la si deve allo stesso Pierpaolo Piccioli, il quale ha permesso di celebrare le singole individualità, i valori di elevazione e incisività del marchio. Questa nuova Voce racchiusa in un’elegante bottiglia di vetro porta un messaggio in tutto il mondo: Voce Viva invita tutte le donne a esprimersi liberamente, toccare i cuori, e soprattutto ispirare gli altri nel realizzare i propri sogni e amare realmente senza pretese.

Lady Gaga, il nuovo volto di Voce Viva è la voce di un’icona

Non poteva di certo esserci ambasciatrice migliore di Lady Gaga per Voce Viva. La cantante, nella campagna pubblicitaria, sprigiona la sua forte e inconfondibile voce per lanciare un messaggio in tutto il mondo. Questo messaggio cerca di raggiungere ogni donna e sfiorare il cuore, ispirare gli altri e dare vita ai propri sogni. Inoltre, il brano scelto nel videoclip fa parte del suo nuovo album pubblicato del 2020. Più che di una canzone, qui è giusto parlare di un “inno”.

“You have to be unique, and different, and shine in your way”. I valori profondi di Lady Gaga di rispetto dell’individualità e l’importanza che ognuno di noi trovi il suo posto nel mondo, si collegano ai valori base di Valentino Beauty. Il brand vuole farci capire che non ci sono differenze fra lei e tutti noi. Quindi, Lady Gaga è perfetta non solo per la sua carriera artistica (vincitrice di Oscar, Grammy, BAFTA e Golden Globe per Star is Born), ma anche per essere un’icona che lancia un suo messaggio personale. Il messaggio raggiunge ognuno di noi: “Be yourself, love who you are, be proud, and never give up on your dreams”.

Voce Viva, La progettazione di una nuova scia coinvolgente

Pierpaolo Piccioli è sempre stato affascinato dai profumi. Per lui Voce Viva è un amplificatore dei sensi che coinvolge non solo il corpo, ma anche la mente. Su richiesta del Direttore Creativo di Valentino, hanno collaborato con la Maison i Maestri Profumieri Honorine Blanc e Amandine Clerc Marie, al fine di creare un profumo floreale boisé. La fragranza è stata costruita in tre tempi con riferimento ai tre codici: Color, Cool e Couture di Valentino. Questi tre temi hanno la capacità di rivelare i diversi volti di una donna realizzata, radiosa e fiduciosa.

Color ci trasporta in Calabria. L’essenza del bergamotto risveglia i sensi grazie al mandarino italiano dolce e alla vibrazione speziata dell’estratto di zenzero, puntando su note agrumate e luminose. Cool sprigiona invece un valore maschile nella fragranza. Il muschio cristallo sorprende con i suoi lati boisé e minerali di fondo. Questa caratteristica produce una scia di dipendenza: il caloroso legno di sandalo biondo viene avvolto da un dolce e cremoso di vaniglia di Madagascar.

Per concludere, il tema della Couture Valentino, che corrisponde al cuore della fragranza. Trionfano i fiori d’arancio al centro di questa esplosione di sensi. Al suo fianco vi partecipa anche un tocco di gardenia dorata, che garantisce un tocco più fruttato e luminoso, e il Morning Jasminum Grandiflorum d’India, da non dimenticare, che lascia i suoi lati freschi e vegetali.

Voce Viva e il nuovo flacone: Pierpaolo Piccioli e la sua nuova sfumatura di rosso

Come è ben noto, la maison Valentino si contraddistingue per il suo Rosso Valentino. Il Direttore Creativo, però, ha voluto regalarci una nuova percezione, lanciando una sfida importante. Pierpaolo Piccioli ha voluto introdurre infatti un nuovo rosso. Arricchito da una punta di rosa, il Rosso Valentino si rivela più vibrante e luminoso, quasi come un “inno alla vita”.

Il design esterno del flacone invece riprende i motivi scolpiti nelle pietre dei palazzi italiani e anche gli articoli in pelle e le loro cuciture. La Couture di Valentino, per concludere, si è espressa come lo slancio del flacone in un gioco di linee nette e precise. Un blocco di vetro elegante ed essenziale, che delinea la forma di una silhouette e le curve di un abito couture.

In questo piccolo flacone si racchiude l’universo di Voce Viva. Un universo libero, imprevedibile ed istintivo, che racchiude un messaggio: l’immaginazione umana non ha confini e dobbiamo vivere i nostri sogni. Questa fragranza sprigiona ed amplifica la personalità di chi la indossa, e permette di essere presenti e innamorati della vita.

 

di Giada Crivellari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *