Verso l’infinito e oltre

“Il viaggio è una specie di porta attraverso la quale si esce dalla realtà come per penetrare in una realtà inesplorata che sembra un sogno.”
Lo sosteneva lo scrittore francese Guy De Maupassant e devono pensarla allo stesso modo le sempre più numerose aziende che propongono viaggi nello spazio. Volare ad un’altezza 10 volte superiore a quella di un normale aereo, osservare il panorama stellare e l’orizzonte curvo della terra è sicuramente un’esperienza “da sogno”.

Space Adventures propone viaggi a partire da 102 mila dollari, ma anche alternative “economiche” come il programma Zero-G: un volo a gravità zero a bordo di un Boeing 727 in grado di descrivere dai 12 ai 15 archi parabolici.

Virgin Galactic permette ai propri clienti di vivere un viaggio adrenalinico con il lusso di  affrontarlo nella maniera più sicura e rilassata.
Il pacchetto comprende il volo suborbitale, tre giorni di alloggio in albergo a cinque stelle nel deserto del Mojave, le visite mediche e un breve addestramento (costo 200 mila dollari, info http://www.virgingalactic.com/). L’offerta di Xtraordinary Adventures, in collaborazione con Tour Rocketship punta sul prezzo di 95 mila dollari per quattro giorni di allenamenti, 5 notti in un hotel di lusso, visite mediche e il viaggio a bordo di XCOR Lynx.

Fabiana Parisi

(info www.spaceadventures.com)

(http://www.youtube.com/watch?v=z93P-yrY88k)

Lascia un commento

Your email address will not be published.