Seychelles: un Paradiso a portata di mano

 

115 isole situate a metà strada tra Oriente e Occidente, un paradiso facilmente raggiungibile da ogni parte del mondo, in cui potersi rilassare, staccare la spina e sognare ad occhi aperti, circondati da una natura incontaminata e da un mare cristallino che sembra quasi surreale.

Circa il 50% del territorio è riserva naturale o parco nazionale, un vero e proprio un santuario per alcune tra le specie più rare del mondo: l’albero medusa, l’uccello vedova, l’usignolo delle Seychelles, il coco-de-mer (il seme più grande del mondo). Inoltre vantano due siti dichiarati patrimonio mondiale dell’Unesco: Aldabra, l’atollo di corallo più grande del mondo, e la Vallée de Mai, un’antica foresta che per molto tempo era ritenuta simile al Giardino dell’Eden.

Ma quali sono le isole che meritano maggiormente una visita tra le tante che affollano l’arcipelago delle Seychelles? Mahé è l’isola più vasta, ospita l’aeroporto internazionale ed è forse la meno conosciuta come destinazione, infatti i turisti tendono a scappare nelle isolette minori. Tantissime spiagge, villaggi di artigiani, la torre dell’orologio e il porto della sua capitale, Victoria, hotel di lusso e piccoli ristoranti poco frequentati dai turisti: Mahé offre tantissimo a chi decide di fermarsi, anche solo per qualche giorno. Qui ad esempio potrete soggiornare presso il nuovo Hotel Eden Blue, 87 camere, spazi per organizzare convegni, e una predisposizione alla tecnologia così da poter combinare business e piacere. Inoltre a Mahé ci sono alcuni dei ristoranti più buoni dell’arcipelago: Chez Batista è uno dei migliori ristoranti di pesce è situato sulla spiaggia di Tekamaka (una delle più belle dell’isola), Saffron offre la cucina tipica thailandese, fatta di sapori decisi e profumi inebrianti, mentre il ristorante Boathouse, tra i preferiti dalla gente del posto, è perfetto per godersi una griliata di pesce fresco e specialità locali come il pollo al curry e un ricco buffet creolo.

Vicino a Mahé c’è Desroches, un’isola corallina che misura 5km di lunghezza e 1,5km di larghezza, spiagge immacolate e una vegetazione ricca di piantagioni di cocco, la possibilità di fare snorkeling e immersioni tra le numerose grotte e scogliere che circondano l’isola. Tra i punti più belli c’è sicuramente “l’acquario”che ospita tartarughe giganti, pesci coloratissimi, tonni, mante e marlin. L’esclusivo resort che sorge sull’isola è tra i 100 top hotels nel mondo, nonché nella top 10 remote Hotels of the world secondo Forbes: insomma un vero e proprio paradiso perfetto per una fuga da tutto e da tutti.

Altra isola, a 55km da Mahé, è Fregate, un piccolo gioiello che offre un eco-lodge a 5 stelle lusso con meravigliose ville, 7 spiagge private (tra le più belle del mondo), una SPA dove potersi rilassare, praticare yoga o farsi coccolare davanti al mare cristallino delle Seychelles. E per la cena? Beh qui potrete mangiare in qualsiasi posto desideriate, che sia sulla spiaggia o su un albero (si avete letto bene!), uno chef sarà a vostra disposizione per regalarvi un’esperienza unica nel suo genere: ingredienti freschi e scelti sul momento, con una particolare attenzione ai prodotti che si possono reperire sull’isola, quindi pesce, frutta e verdura sempre freschi.

E poi c’è Praslin, un’oasi incantata in cui la natura ne fa da padrona: uccelli esotici, pesci tropicali e tartarughe giganti vi accompagneranno durante il vostro soggiorno, nei meandri di una foresta lussureggiante tra profumi e colori indimenticabili. Il massimo del comfort lo potrete trovare presso il lussuoso Deckenia Luxury Living, una nuovissima struttura con ville e piscine private, una SPA, un campo da golf, lezioni private di yoga, chef sempre a disposizione e la possibilità di praticare tantissimi sport acquatici.

 

Non avete già voglia di partire?!

 

di (Irene Panchetti)

Lascia un commento

Your email address will not be published.