Uova di Pasqua d’autore: le più belle creazioni di cioccolato da gustare con gli occhi e con il palato

Le migliori uova di Pasqua fatte a mano dai maestri del cioccolato

Uova di Pasqua 2022

Ogni anno le Uova di Pasqua sono sempre più il simbolo della festività religiosa a cui è difficile rinunciare non solo per la loro bontà ma anche per la loro bellezza. Frutto della maestria dei più abili pasticceri, le uova di Pasqua sono diventate straordinarie: veri capolavori di cioccolato, ricche di decorazioni e realizzate con materie prime pregiate per soddisfare il palato di adulti e bambini.

Ecco una selezione delle più belle e buone uova di Pasqua di quest’anno:

Armani/Dolci by Guido Gobino

Armani/Dolci by Guido Gobino festeggia la Pasqua con la tradizionale colomba da 1 kg e il classico uovo di cioccolato nei gusti fondente e latte. Per la prima volta da quest’anno l’uovo si impreziosisce di un nuovo decoro: il logo A è in rilievo su una superficie a righe diagonali, che riprende il motivo del canneté, un tessuto da sempre presente nelle collezioni Giorgio Armani. Anche il packaging si ispira al motivo e ai colori di una delle stampe più delicate della collezione Giorgio Armani donna primavera/estate 2022: celeste effetto nuvola acceso da pennellate leggere gialle e rosse. Completano la proposta le classiche praline assortite e gli ovetti nei due nuovi gusti: cioccolato al latte con ripieno al caramello e cioccolato bianco con mandorla salata.

Charlotte Dusart

La cioccolatiera belga Charlotte Dusart propone quest’anno un goloso uovo ripieno realizzato con uno strato di cioccolato fondente monorigine Madagascar 71% ricoperto da uno strato di gelée di albicocca e con uno strato di cremino alla nocciola. L’effetto è un uovo che sembra un’opera d’arte espressionista, sorretto da una base, anch’essa realizzata con il cioccolato.

Iginio Massari Alta Pasticceria

Iginio Massari Alta Pasticceria propone uova di grande effetto: oltre al classico cioccolato fondente, bianco e al latte, c’è un’edizione speciale al lampone che unisce la struttura unica del cioccolato al gusto e al colore naturale della frutta.

Carlo Cracco

L’uovo di Carlo Cracco si distingue per l’aspetto elegante e sofisticato.  Realizzato con cioccolato pregiatissimo, fondente o al latte.

Peck

Per la Pasqua 2022 lo storico brand di alta gastronomia presenta le sue creazioni di cioccolato: uova e sculture capaci di unire tradizione e creatività. A partire dalle nuove uova “Double Soul”, dove il cioccolato fondente si unisce a materie prime inaspettate, creando cinque diverse combinazioni di sapori: dalla fava tonka, allo zafferano, dal cedro fino al frutto della passione e al peperoncino. Alle classiche uova si sono aggiunti tre nuovi personaggi: Easter Panda, Gufy e Curious Rabbit che reinterpretano i simboli della Pasqua dando vita a un universo di cioccolato giocoso e colorato.

Bonfissuto

Per la Pasqua 2022 Bonfissuto, la celebre desserteria siciliana, propone delle originali e ricercate uova di cioccolato in due differenti versioni: una al pistacchio e una alla mandorla.
La prima è realizzata con cioccolato al pistacchio ed una copertura di pistacchi, la seconda è in finissimo cioccolato al latte ricoperto con croccanti mandorle di Sicilia.

di Mariangela Frascati

Lascia un commento

Your email address will not be published.