Uova griffate da influencer e content creator: oggetto del desiderio per la Pasqua in arrivo

Le uova-influencer stanno generando un forte engagement e riescono a convertire l’hype creato in vendite e guadagni non indifferenti

a cura della Redazione

Un trend che spopola sul web

Ormai da febbraio, su TikTok e sugli altri canali social vengono pubblicati video che mostrano le uova di Pasqua griffate, gli unboxing in diretta da parte degli influencer, i consigli su come aprirle al meglio, le recensioni sui vari brand e sulle varie farciture…Non a caso, uno degli hashtag più virali sembra proprio essere #uovadipasqua2023, che ha generato più di 4 milioni di visualizzazioni in un pochissimo tempo. L’uovo più chiacchierato dell’anno è quello di Fedez, e ad esso si affiancano quelli di Clio Make Up, di Elettra Lamborghini e così via. Immancabili anche le uova a tema: dai personaggi delle serie tv del momento ai supereroi tradizionali. 

L’uovo che si fa influencer 

L’uovo di Pasqua, utilizzato come social content, ha un potenziale miracoloso. Sembra essere davvero eccezionale e capace di attirare l’attenzione dell’audience creando grande hype e innalzando la soglia di engagement. 

L’uovo da sempre è simbolo di tradizione, e quest’oggi anche di rinascita. Il suo valore intrinseco è reso ancora più elevato in quanto, spesso e volentieri, parte del ricavato viene donato ad alcuni enti benefici. Come da tradizione che si rispetti, ogni uovo contiene una sorpresa, e le uova-influencer si sbizzarriscono: quello di Fedez contiene calzini portacellulare per i genitori millennial, quello di Emily in Paris sorprese fucsia e molto fashion.

Il trend dunque funziona, i followers e le visualizzazioni aumentano…tutto ciò grazie a un semplicissimo uovo di Pasqua di cioccolato!

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