Taste Festival: alla scoperta della ricca cucina dominicana

Se amate la cucina e le località esotiche, non dovete assolutamente perdervi Taste Festival, l’evento gastronomico che dal 29 giugno al 1 luglio si terrà a Santo Domingo, meravigliosa capitale della Repubblica Dominicana.

Grazie a questo festival (uno dei più importanti del settore nell’area caraibica) i visitatori, esperti e non, potranno scoprire le particolarità della cucina dominicana, ricca di tradizioni tramandate dalle differenti culture insite nella storia di questo popolo (indiani Tainos, spagnola, africana).

Gli appuntamenti gastronomici si svolgeranno in cinque differenti location e con modalità e caratteristiche diverse: si parte il 29 giugno con una Masterclass dedicata ai professionisti del settore di cibo e vino, che proporrà le ultime tendenze per quanto riguarda la cucina internazionale.

Nei giorni 29, 30 giugno e 1 luglio si terrà, invece, il Festival di Street Food, in cui ci sarà l’opportunità di conoscere e provare la cucina tradizionale del luogo e di ammirare le opere di artigianato locale, il tutto accompagnato da musica e spettacoli. Il 30 giugno e il 1 luglio si terrà anche l’Expo Gourmet presso lo storico Hotel Nicolas de Ovando, in cui verrà allestita una prestigiosa esposizione di prodotti e servizi tipici del settore.

Per le famiglie e specialmente per i più piccoli, ci sarà l’evento Taste Kids, che si terrà sempre negli stessi giorni all’interno del Museo Trampolin e che proporrà divertenti e stimolanti laboratori per appassionare e divertire i piccoli cuochi in erba. Per finire il tutto in bellezza, sempre presso l’Hotel Nicolas de Ovando, si terrà il Best of The Best; cene eleganti, esperienze gastronomiche inedite, il tutto con la presenza di personalità note del settore.

Per i turisti che vorranno visitare l’Isola non ci sarà che l’imbarazzo della scelta: le proposte culinarie di alto profilo e la presenza di talentuosi chef locali, faranno da cornice allo splendido paesaggio (con un centro storico appena ristrutturato) e alla cultura del luogo: un’esperienza imperdibile!

di Sara Fabiani

Lascia un commento

Your email address will not be published.