L’accoppiata vincente: in forma con gusto

Top model e cibo non sempre sono sinonimo di buone abitudini alimentari. Nell’ideale comune, e spesso confermato dai corpi magrissimi che vediamo sulle catwalk, le modelle sono l’emblema dell’eterna dieta. Ma noi di Giltmagazine vogliamo sfatare questo mito e svelarvi il piatto preferito da una delle più belle e scultoree top model internazionali. Personaggio del sistema fashion sotto i riflettori per la recente decisione di abbandonare il ruolo di angelo brasiliano di Victoria’s Secret, ricoperto per 20 anni, per dedicarsi alla vita famigliare e non solo, Gisele Bündchen, ha svelato che il suo piatto preferito consiste in un saporito e ricco piatto di quinoa e sette verdure ‘energetiche’: cavoli, broccoli, avocado, barbabietole, patate dolci e pomodorini.
Un piatto che potremmo a buona ragione definire multitasking, perfetto per uno spuntino veloce, un pranzo alla scrivania del pc o una cena con gli amici. Un pass partout facile da preparare, bello da vedere con tutti i colori che presenta e perfetto per ottenere una linea perfetta in vista dell’imminente prova costume. Infine, come non sottolinearne la salubrità, soprattutto nel periodo dell’EXPO che vede come tema principale Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Insomma, un mix ottimo per tutte voi care lettrici a cui oggi vogliamo dedicare la nostra ricetta.

Ingredienti per 4 persone:

200 gr di quinoa
2 peperoni verdi o gialli
4 pomodori maturi
2 zucchine
trito di: cipolla, sedano, carota
prezzemolo
olio evo q.b.
sale e pepe q.b.

 

Preparazione:
Lavate e tagliate i peperoni, gli zucchini e i pomodori, riduceteli in cubetti possibilmente della stessa misura. Soffriggete in una padella il trito di cipolla, sedano e carota, aggiungete, dopo pochi minuti, tutte le altre verdure da far “saltare in padella”.
Nel frattempo fate tostare la quinoa. Aggiungete l’acqua che pian piano si asciugherà e la quinoa aumenterà di volume. Quando la parte centrale non sarà più bianca ma diventerà di un colore tendente al giallo vuol dire che è cotta.
Aggiungete le verdure saltate, lasciate insaporire e servite tiepida.
Laura Dallera

Lascia un commento

Your email address will not be published.