La Capitainerie: uno spazio sofisticato nel castello di Chantilly

Un connubio perfetto di eleganza, tradizione e bellezza

a cura della Redazione

Non solo un ristorante, un’esperienza a 360 gradi

Il ristorante La Capitainerie è pronto ad accogliere i visitatori del castello al culmine della loro visita, in un’atmosfera calda, rilassata e raffinata che sa come coccolarli. I loro palati vengono deliziati da un menù particolare che offre pietanze tradizionali francesi e prodotti rappresentanti terra e mare. Un viaggio di gusto, tra polli ruspanti, verdure di stagione, tortini deliziosi e l’immancabile Tarte tatin, il Pannequet all’arancia e Le Gros Choux con crema chantilly.

Un simbolo emblematico

A soli 30 minuti dalla capitale francese, si trova il Castello di Chantilly. Un gioiello, una vetrina di ricchezza che fonde storia, cultura, arte e natura. I visitatori vengono immersi nelle opere d’arte in esposizione al museo interno Condé; successivamente si può raggiungere l’enorme parco, che presenta un giardino anglo cinese e uno inglese.

Proprio qui nasce la crema Chantilly, che prende il nome del castello, una prelibatezza culinaria famosa e apprezzata in tutto il mondo. Tra i servizi di ristorazione, oltre alla Capitainerie, c’è il Café des Écuries, un connubio di storia, gastronomia e cultura. Qui vengono riunite e sprigionate le diverse sfaccettature dell’animo francese. Un luogo dove la Francia viene raccontata nella sua unicità.

Il Caffè des Écuries  è un posticino easy chic all’insegna di modernità, convivialità, ambientazione autentica. Vengono offerti spuntini regionali, come la crêpe condita con prosciutto, funghi, cipolla e formaggio, il prosciutto al burro, le insalate gourmet; sono quindi valorizzati i prodotti locali ed esaltati i sapori regionali. Il posto perfetto per una sosta gourmet.

Lascia un commento

Your email address will not be published.