Etro garden: il giardino temporaneo

ETRO GARDEN

Etro garden

Fino a fine ottobre il passatempo preferito dei milanesi sarà offerto nel giardino del rinomato Four Season Hotel. Il tutto su cuscini stampati nel paisley più famoso della moda made in italy.

Four Season tempio della moda

La settimana della moda ha consacrato il pentastellato Four Season Hotel di Milano come il tempio personale di Etro. Dal 21 settembre il chiostro quattrocentesco ha infatti visto un susseguirsi di sfilate e frizzanti aperitivi organizzati dalla casa di moda. I toni orientali ed il Paisley, reso iconico dal brand, adornano l’ambiente e lo spirito del nuovo Etro Garden. Temporaneo, poiché sarà allestito fino alla fine di ottobre, ma un’imperdibile immersione nel variopinto mondo di Etro. L’appuntamento è fissato nell’orario più amato da ogni milanese che si rispetti: l’ora dell’aperitivo.

Su divanetti sgargianti è possibile intrattenersi con la famiglia e gli amici. Dopo una frenetica giornata di lavoro, ci si può rilassare su poltrone e cuscini dagli iconici tessuti paisley. Le lucine incastonate dentro bocce di vetro pendono dai rami degli alberi e regalano l’atmosfera giusta per un appuntamento romantico. L’accesso a questo mondo esclusivo, temporaneo ed un po’ gypsy, avviene su prenotazione. La magia ha inizio tutti i giorni alle 19 e prosegue sino alle 22.

L’aperitivo

Sulle note di un dj set, che da un ritmo alla magia dal martedì al sabato, è possibile assaporare un cocktail menu studiato ad hoc. Luca Angeli, il bar manager dell’hotel, offre una vasta gamma di drink che lui stesso ha rivisitato ispirandosi al marchio. I continui rimandi al mondo orientale e variopinto di Etro vengono riportati nella selezione di profumi e sapori esotici e colorati. Il Milano Moonlight ed il Bergamot Gimlet sono solo due esempi della selezione studiata da Angeli. L’aggiunta di ananas, lime ed altri prodotti internazionali offrono quel richiamo esotico che Gimmo Etro ha per primo proposto nel 1968.

Non possono mancare i cicchetti dello chef Fabrizio Borraccino. Le proposte gourmet spaziano dal mondo asiatico con gli spring roll di verdure, all’italianità fiera e osannata della polenta o del salame con pane carasau. L’Etro Garden è, a pieno titolo, un’esperienza che unisce e soddisfa tutti e cinque i sensi. Permette di entrare ancora più in contatto con il brand, conoscerne da vicino la filosofia e poterla comprendere ed abbracciare.

 

di Annastella Versace

Lascia un commento

Your email address will not be published.