ENGINE presenta una Christmas Wishlist inedita e originale

ENGINE

ENGINE Christmas Wish

Pensare ai regali di Natale non sarà mai così divertente come quest’anno; a rendere frizzante l’atmosfera ci pensa la linea di gin ENGINE, creativa ed originale. Una vera e propria celebrazione del mondo dei motori e i miti cult anni ’80.

Sfrecciando verso il Natale

Quando un’idea nasce da due passioni si sa, non può che uscirne un successo. Questo è proprio il caso di ENGINE, il nuovo gin 100% Made in Italy e rigorosamente biologico, nato da due passioni affermate, quelle del suo ideatore e fondatore, Paolo Dalla Mora, imprenditore e consulente nel settore moda e degli spirits, fondatore anche dell’osteria Campamac a Barbaresco, luogo di culto per tartufi e vini. Dalle sue principali inclinazioni nasce ENGINE, che sotto Natale presenta una Christmas Wishlist inedita e originale, dal packaging creativo e inconfondibile. All’interno troveremo tutto ciò che serve per preparare un autentico gin tonic. Nel suo immaginario, Dalla Mora voleva celebrare il mondo dei veicoli da corsa, da sempre sua grande passione; nasce così l’idea dell’utilizzo di lattine di olii e carburanti al posto della classica bottiglia in vetro.

ENGINE è un London dry gin, prodotto artigianalmente da maestri distillatori ed imbottigliati in una piccola distilleria in Alta Langa. La sua formula conquista i palati più raffinati grazie all’accostamento di sapori decisi e ai profumi balsamici. Gli ingredienti sono 100% biologici, da filiera controllata e provenienti rigorosamente dal territorio italiano: alcool estrapolato dal grano tenero, ginepro, salvia ligure, limone della costiera amalfitana, radici di liquirizia, rosa damascena e acqua delle alpi. ENGINE si contraddistingue per l’ottima corrispondenza gusto-olfatto e per il perfetto equilibrio fra il finale amaricante delle foglie di salvia e le note dolci della liquirizia. La distillazione avviene con un evaporatore rotante di ultima generazione, il motore del gin, a temperature bassissime e sottovuoto. ENGINE si presta per Gin Tonic o Fizz, perfetto per il Martini ed interessante On The Rocks come digestivo. Va servito sempre con una foglia di salvia come “guarnizione”.

Ad ognuno il suo kit

ENGINE a Natale sorprende con una dirompente proposta per meravigliarci ancor di più. Tre special kit dalle forme inconfondibili per preparare ovunque si voglia un gin tonic in pieno stile ENGINE: KIT SPEAKEASY (250 euro), dall’immagine inconfondibile, che riproduce fedelmente una tanica da benzina, propone due bottiglie di gin ENGINE, 5 bicchieri ENGINE e 6 lattine di Fever Indian Toni Light, prodotto in esclusiva per l’ENGINE Speakeasy kit. Realizzato a mano dagli artigiani delle Langhe in color rosso, edizione limitata. Un’idea originale pensata per preparare un gin tonic in vero stile “tempi del proibizionismo”.

GT BARTENDER KIT (120 euro), invece, si addice ai più nostalgici del Gin Tonic del Bartender di fiducia, GT come Gran Turismo e come Gin Tonic. La confezione consiste in un fusto in ferro dalla forma cilindrica tipica del grasso per motori, contiene 2 bottiglie di gin ENGINE, 12 bicchieri ENGINE e 12 bottiglie di Fever-Tree Indian Tonic. Insomma, per chi se ne intende, sarà un regalo stupefacente. 2 STROKES KIT (42 euro) prende il nome dal motore a due tempi (two-stroke engine), un tipo di motore sperimentato per l’appunto negli anni ’80 da Karl Benz. Questo kit contiene una bottiglia di gin ENGINE e due bicchieri ENGINE.

Tutti i set contenenti i prodotti ENGINE, rigorosamente fatti in Italia, sono acquistabili sul sito www.engine.land. Ogni dettaglio del progetto, che ricorda il “motore”, è un omaggio al mondo delle auto e officine; il tappo a vite evoca l’iconico contenitore delle macchine per la miscela Vespa, il Ciao e altri mezzi che hanno fatto la storia. Insomma, un regalo da proporre, perché no, anche a sé stessi, da veri intenditori.

 

di Sara Steccanella

Lascia un commento

Your email address will not be published.