London Calling

 

Storia, divertimento, musica, arte e moda sono alcuni dei motivi per cui Londra resta una delle capitali più visitate del mondo.

Ci sono milioni di cose da fare, come girare tra i numerosi mercatini, visitare qualche bel museo come il British Museum o il Victotia and Albert Museum (l’ingresso ai principali musei è gratuito), farsi un giro sulla London Eye per godersi una vista a 360 gradi, o semplicemente passeggiare per la città godendosi al massimo tutto quello che Londra ha da offrire. Per dormire ci sono tantissime possibilità, ma per molti le aree migliori sono quelle di Notting Hill&Bayswater (specialmente se siete alla ricerca di una zona piena di locali e ristoranti), o quella più centrale vicino alla London Eye e a Westmister, perfetta per visitare le attrazioni principali…proprio qui vi consiglio il St.Ermin’s Hotel, un bellissimo albergo che si trova proprio davanti a Scotland Yard e dal quale potrete raggiungere a piedi Buckingham Palace e la zona di Westmister.

Se siete da queste parti e avete un certo languorino, provate il pub “The Albert”, uno dei migliori locali di Londra dove mangiare ottimi hamburger e un’apple pie da leccarsi i baffi!

Ma non si può non andare a Londra senza visitare uno dei tanti mercati che invadono le strade della città, nei quali si possono fare dei veri e propri affari! Uno dei più frequentati è sicuramente quello di Portobello, che durante il sabato si riempie di turisti e londinesi a caccia di pezzi d’antiquariato, oggetti vintage come borse di Chanel, Balenciaga e Dior, oppure che all’ora di pranzo si fermano per un lauto pasto in una delle bancarelle che offrono diverse specialità: fish&chips, kebab, sushi, paella e molto altro!

E se al cibo da strada preferite un brunch in totale relax, in zona Notting Hill c’è Ottolenghi: ingredienti freschi e di stagione d’ispirazione mediterranea per piatti da veri gourmant. Ma non dimentichiamoci lo Spitafields Market, il Camden Market e il Borough Market, un vero e proprio paradiso per tutti i food lovers! Se tanto girare vi ha messo appetito, potrete fermarvi in uno dei tantissimi pub che animano Londra,  dove potrete mangiare dell’ottima carne, succulenti hamburger e molto altro, spendendo il giusto e mangiando davvero bene…se siete in zona Covent Garden provate il “White Lion”, oppure uno dei ristoranti all’interno dell’imponente galleria a due piani che sorge proprio al centro della piazza, dove tra il ristorante del famoso chef Jamie Oliver e gli sfiziosi venditori di paella appena fatta, potrete fare una gustosa pausa pranzo. Ma cos’è un viaggio a Londra senza una sosta per un english tea?

Al Chesterfield Mayfair Hotel potrete godervi un te accompagnato da scones con marmellata, cupcakes e sandwich al burro in un meraviglioso giardino d’inverno. Ma c’è anche la Tea Room del Brown’s Hotel, premiato come il “top London afternoon tea”, o il Mad Hatter’s Tea al Sanderson hotel, creato in stile “Alice nel paese delle meraviglie”, dove vi verranno servite delle vere prelibatezze, come “Eat Me” una mousse di fragole ispirata alla regina di cuori!

Insomma avete già fatto il biglietto per Londra?!

 

di (Irene Panchetti)

Lascia un commento

Your email address will not be published.