Six Senses Residence Courchevel: nel cuore delle Alpi francesi

Six Senses: l’hotel in stile chalet francese per la tua vacanza sulla neve

Six Senses èla meta perfetta per un soggiorno invernale con tutta la famiglia. Questo pittoresco residence di lusso si trova a pochi passi dalla stazione sciistica Courchevel 1850, nel comprensorio francese di Les trois Vallée, uno dei più estesi al mondo. Perfetto quindi per gli amanti delle lunghe giornate sugli sci, ma anche per chi vuole concedersi un po’ di relax, immersi in un paesaggio da cartolina. 

Comfort e design contemporaneo ad alta quota

Con Six Senses, il tradizionale stile di vita di montagna viene portato a nuovi livelli dai raffinati interni di design, che combinano accenti contemporanei con la tradizionale sensibilità savoiarda. La struttura esterna dell’hotel presenta lo stile di un tipico chalet francese, mentre gli interni sono stati progettati in una palette di colori neutri e chiari utilizzando materiali unici e artigianali, come piastrelle di porcellana, pietra grigia e beige fiammante, pelli di castagno e legname naturale per infondere il massimo comfort. 

L’equilibrio degli appartamenti, pensati per tutta la famiglia

Ogni camera vanta un balcone che offre una vista pittoresca sulle montagne innevate della Savoia e sull’intimo cortile. Progettati da Alain Foeillet e Morpheus, tutti gli appartamenti ricreano un armonioso equilibrio di colori e forme. Il legno di abete rosso, di provenienza sostenibile, è utilizzato per le pareti scenografiche, mentre i tessuti naturali a trama pesante completano l’arredamento, accompagnati da mobili su misura e opere d’arte alpina. La struttura dispone di diverse tipologie di appartamenti: da quelli con due camere da letto e vista sulle montagne, ai residences familiari e “Prestige” con cinque camere da letto e fino a un massimo di 270 mq. 

I piatti del Sumosan a bordo neve

Per i palati più esigenti e raffinati, Six Senses offre anche un rinomato ristorante giapponese:il Sumosan. Qui potrete trovare sushi e squisiti piatti giapponesi contemporanei; un gradito antidoto alle tradizionali fondue e raclette francesi. Il menù propone piatti tipici serviti a bordo neve. Tra questi, involtini di tonno e tartufo, pizza di riso al salmone giapponese, branzino alla griglia con salsa di zenzero agli agrumi. Un motivo in più per prenotare subito a Courchevel per le prossime vacanze.

di Alessia Costi

Lascia un commento

Your email address will not be published.