Tutti i migliori titoli Netflix e Prime Video da guardare durante le feste

Coperta, té caldo e telecomando alla mano: ecco cosa guardare durante le feste sulle maggiori piattaforme. We wish you a merry streaming!

di Cristina Camporese

L’aria natalizia crea un’atmosfera magica: quale miglior modo di trascorrere queste feste se non attraverso la visione di qualche film e serie tv, magari in compagnia della vostra dolce metà, della famiglia o semplicemente da soli in totale relax? Indecisi sulla scelta? GILT ha selezionato per voi dei titoli presenti sulle maggiori piattaforme streaming (Netflix e Prime Video) per evitarvi quella solita, noiosa domanda: “cosa guardiamo?”.

I migliori titoli Netflix per le feste: commedie per tutti!

La piattaforma americana offre una serie pressoché infinita di titoli dallo stampo “natalizio”, ma per quest’anno abbiamo scelto per voi una produzione nostrana dal titolo “Odio il Natale”. In questa serie tv-commedia, adattamento della serie Netflix norvegese “Natale con uno sconosciuto”, la rilevazione Pilar Fogliati è Gianna, giovane donna in carriera. Nella serie Gianna sta escogitando un piano per trovare il fidanzato perfetto da portare al cenone, in meno di venticinque giorni, determinata ad evitare la solita – tremenda – domanda: “ma il fidanzato ce l’hai?”. 

ODIO IL NATALE

Rimanendo sullo stampo della “giovane donna in carriera” (e tanti guai), nel catalogo Netflix sarà disponibile dal 21 dicembre la terza attesissima stagione di Emily in Paris. Un anno dopo essersi trasferita da Chicago a Parigi per il lavoro dei suoi sogni, Emily – interpretata da Lily Collins – si trova a un bivio fondamentale in ogni aspetto della sua vita. Di fronte a due strade molto diverse deve scegliere esattamente a chi essere fedele (al lavoro e nella vita sentimentale), capire cosa comportano queste decisioni per il suo futuro in Francia e naturalmente continuare a vivere le avventure e i sorprendenti colpi di scena che Parigi le offre.

Emily in Paris

I migliori titoli Netflix per le feste: drammi horror e colpi di scena infiniti 

Disponibile dal 22 dicembre, la serie tv Made in Japan “Alice in Borderland” torna con l’attesissima seconda stagione, dove per risolvere il mistero di “Borderland” e tornare nel suo mondo, Arisu deve affrontare insieme ai suoi compagni giochi sempre più difficili e pericolosi. Imperdibile per un po’ di “sana” suspense. 

Alice in Borderland – Rumore Bianco

Chiudiamo la lista di titoli Netflix virando sui film con “Rumore Bianco”, il nuovo film di Noah Baumbach con Adam Driver, Greta Gerwig e Don Cheadle, basato sull’omonimo romanzo di Don DeLillo, che ha aperto la 79° edizione del Festival del cinema di Venezia. Sulla piattaforma dal 30 dicembre, “Rumore Bianco” racconta i tentativi di una famiglia americana moderna di affrontare i conflitti della vita quotidiana e allo stesso tempo comprendere i misteri universali dell’amore, della morte e della felicità in un mondo pieno di incertezza.

I migliori titoli Prime Video per le feste: 100% italiano 

Ci hanno fatto ridere a crepapelle fino a lasciarci quasi senza fiato con i crampi alla pancia: Fedez torna nel suo ruolo di host e giudice con “LOL: XMAS SPECIAL: CHI RIDE È FUORI”, osservando dalla control-room i concorrenti, Mara Maionchi (per la prima volta nel ruolo di concorrente di LOL), Frank Matano, Maria Di Biase, Michela Giraud, Mago Forest e Lillo Petrolo nel teatro addobbato a festa. Lo speciale natalizio di LOL: Chi ride è fuori – disponibile dal 19 dicembre su Prime Video – chiama a raccolta, per una puntata unica, sei tra i protagonisti più amati delle prime due edizioni, che rivivranno l’esperienza del comedy-show in un’atmosfera tutta natalizia. Il divertimento è assicurato. 

Assolutamente degna di nota un’altra produzione “nostrana”, “È questa la vita che sognavo da bambino”, lo spettacolo di Luca Argentero in esclusiva su Prime: Argentero stesso racconta le storie di tre grandi personaggi dalle vite straordinarie, che hanno inciso profondamente nella società, nella storia e nella loro disciplina. Raccontati sia dal punto di vista umano che sociale, con una particolare attenzione al racconto dei tempi in cui hanno vissuto. Luisin Malabrocca, Walter Bonatti e Alberto Tomba, tre sportivi italiani che hanno fatto sognare, tifare, ridere e commuovere varie generazioni di italiani.

I migliori titoli Prime Video per le feste: emozioni…Prime

Attesissima anche l’uscita di “Jack Ryan 3”, la terza stagione della serie thriller d’azione ispirata dai libri di Tom Clancy vede Jack Ryan in fuga, in una corsa contro il tempo. Jack è ingiustamente implicato in una grande cospirazione e all’improvviso si ritrova a essere un fuggitivo messo da parte. Ora, ricercato sia dalla CIA che da un’organizzazione criminale internazionale che lui stesso ha scoperto, Jack è costretto alla clandestinità, attraversando l’Europa, cercando di sopravvivere e impedire un conflitto globale di massa. Non mancano i colpi di scena che saranno capaci di tenervi con il fiato sospeso

Jack Ryan 3 – Something from Tiffany’s

Più “soft” e “natalizio” ma certamente non meno emozionante è invece “Something from Tiffany’s”: questo film romantico per le feste diretto da Daryl Wein, racconta di una scatoletta speciale di Tiffany che potrebbe cambiare la vita di una persona. O di più persone. Nell’atmosfera natalizia, Rachel e Gary (Zoey Deutch, Ray Nicholson) sono una coppia felice, ma non ancora pronta a fare il grande passo. Ethan e Vanessa (Kendrick Smith Sampson, Shay Mitchell), la classica coppia da foto, sono invece pronti per rendere tutto ufficiale. Uno scambio di regali fa incrociare le due coppie e metterà in moto una serie di colpi di scena e inaspettate scoperte che porteranno i quattro incontro al loro destino. Perché l’amore, come la vita, è pieno di sorprese. 

Che aspettate dunque? Telecomando alla mano, postazione divano e buona visione!

Lascia un commento

Your email address will not be published.