Milano Santa Sofia: il nuovo hotel firmato Radisson Collection

All'interno dei vecchi uffici Allianz, tra via Santa Sofia e Corso Italia, in uno dei centri nevralgici della città meneghina, ha aperto il nuovo hotel del marchio Radisson Collection

di Camilla Prampolini

Contemporary design in a domestic way 

Lo Studio Marco Piva si è occupato della progettazione dell’edificio mixando arredi dallo stampo contemporaneo, senza rinunciare al comfort di un caldo ambiente domestico. Le camere si presentano come dei piccioli loft in perfetta sintonia con la frenetica città di Milano; comodi e pratici, con grandi vetrate che illuminato le aree living e telai neri per le zone bagno e letto.

L’hotel dispone di 159 camere in totale, di cui ventotto junior suite e una suite. Tra le varie peculiarità della struttura troviamo la certificazione LEED livello gold, simbolo di un’attenzione particolare negli impianti, nelle rubinetterie nonché nella scelta degli arredi. 

I colori e i materiali privilegiano i toni caldi e il legno, in perfetto dialogo con il vetro e il metallo che caratterizzano lo stile urbano; le tende, invece, giocano un ruolo fondamentale all’interno di ogni loft garantendo privacy e teatralità. 

Trattandosi di un cinque stelle non può mancare una palestra super attrezzata situata al piano interrato dello stabile, creata con lo stesso concept delle camere voluto dal brand.

Il progetto nato nel 2019 è ora terminato e pronto ad accogliere i propri clienti nel segno del luxury lifestyle a cinque stelle.

Lascia un commento

Your email address will not be published.