Hotel Martinez: simbolo di eleganza, charme e design nella cornice della baia di Cannes

I dettagli e le suite dell’inconfondibile Hotel Martinez, lussuoso hotel a 5 stelle di Cannes, nonchè luogo simbolo della Costa Azzurra

a cura della Redazione

Un Hotel di lusso

Hotel Martinez è un hotel a 5 stelle situato a Cannes, fondato nell’inebriante periodo degli anni Venti. Sin da subito si è distinto per feste glamour e di lusso, diventando il punto di riferimento di ospiti d’eccellenza e il luogo simbolo della Costa Azzurra. Offre una vista panoramica sulla baia di Cannes, gli interni sono elegantemente arredati e l’aura che si respira è incomparabile.

Dopo la fondazione del Festival di Cannes nel 1946, l’Hotel Martinez si è affermato come porta d’accesso allo scintillante mondo del cinema. Ospita ogni anno le più grandi icone del cinema francese e internazionale, legandosi intrinsecamente alla storia del cinema.

Al piano più alto dell’hotel, il settimo, l’interior designer Pierre-Yves Rochon ha creato due splendidi attici dedicati a due indimenticabili figure del mondo cinematografico: l’attrice francese Isabelle Huppert e Thierry Frémaux, Delegato Generale del Festival di Cannes. Le due suite condividono uno spazio di 1250 metri quadrati con vista panoramica sulla baia di Cannes.

Sono due vere e proprie chicche progettate per garantire un altissimo livello di comfort, eleganza e ospitalità, formando una delle più grandi suite in Europa. Ogni attico è stato progettato con la collaborazione e il contributo speciale del suo omonimo, Isabelle Huppert e Thierry Frémaux, per un risultato che combina quelle che erano le loro rispettive visioni di lusso e design.

L’appartamento Isabelle Huppert è decorato in tonalità chiare che sfumano dal bianco all’oro in una vasta gamma di texture, dalla pelle alla seta. L’appartamento risplende di luce naturale e l’arredamento è personalizzato con tappezzerie di pregio.

L’appartamento Thierry Frémaux è stato progettato come un boudoir con arredi audaci in toni più freddi, per uno stile più raffinato ed essenziale. Il bagno è simile a una celebrity dressing e i pavimenti sono piastrellati a scacchi bianchi e neri in memoria dei film di un tempo. Questa suite è un vero inno al Festival del Cinema.

Infine, per soddisfare anche il palato dei suoi ospiti, Hotel Martinez ha messo a disposizione lo Chef 2 Stelle Michelin Christian Sinicropi del ristorante dell’Hotel La Palme d’Or, che ha sviluppato un menu speciale da servire esclusivamente in questi due appartamenti, per un’esperienza che cattura tutta la magia cinematografica di Cannes.

Lascia un commento

Your email address will not be published.