Jack Reacher – La prova decisiva

Adattamento del nono libro di Lee Child “One Shot”, la pellicola Jack Reacher – La prova decisiva si propone vincente sin da subito. Jack Reacher, un ex militare dell’esercito, diventa un investigatore privato.

Assoldato da James Barr, un esperto cecchino accusato di aver sparato su una folla all’impazzata uccidendo cinque persone e incastrato da prove schiaccianti, Jack cercherà di dimostrare la verità a modo suo: senza regole. E anche Tom Cruise, che interpreta Jack Reacher, ha cambiato le regole recitando in prima persona anche le scene più pericolose: “Come attore dai tutto al tuo personaggio e se rischi in prima persona per il film è sempre meglio. Io non ho paura. A volte qualcosa va storto ma è tuo dovere dare al pubblico più che puoi”, spiega l’attore.

La premiere è stata rimandata dalla Paramount in America a causa della strage dei bambini di Newtown, a cui il pubblico poteva ricollegare, in maniera dannosa per gli incassi, i primi cinque minuti del film dove un killer spara sulla folla in un centro commerciale.

La pellicola sbanca il botteghino con 45 milioni di dollari nei primi dieci giorni e i fans assicurano che la vita privata di Tom Cruise, che nell’ultimo anno ha dovuto affrontare il divorzio dalla terza moglie Katie Holmes, la battaglia per l’affido della figlia, gli screzi con Scientology, non ha assolutamente influenzato il giudizio sul suo ritorno in scena con questo nuovo personaggio che ha tutte le carte per diventare una franchise.

Il cast è arricchito dalla presenza di Rosamund Pike, Richard Jenkins, Robert Duvall e dal regista Werner Herzog.

 

(di Martina Ingallinera)

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.