Men in Italy, in passerella gli angeli di Alfonso Lambo

Men in Italy

Men in Italy, il Capodanno al Teatro Ciak di Milano

In occasione del Capodanno, il 31 dicembre 2018, proseguendo con repliche fino al 20 gennaio 2019, debutterà al Teatro Ciak di Milano uno spettacolo inedito. Si tratta di Men in Italy, l’ultima produzione firmata WIZARD PRODUCTIONS, scritta e diretta da Alfonso Lambo.

L’ispirazione e la scelta stilistica del musical

L’idea è nata dalla volontà di voler raccontare la “bellezza italiana” attraverso una commedia brillante, il cui fulcro fosse un’eccellenza che da sempre celebra e rappresenta l’Italia: la moda. Men in Italy intende raccontare la bellezza maschile attraverso una commedia romantica che si ispira al celebre film Il Diavolo veste Prada.

Il linguaggio dinamico e ironico è una scelta stilistica che permette di descrivere due mondi diversi, quello eccentrico della moda e quello della vita di tutti i giorni. I due hanno in comune la ricerca quotidiana del bello, rendendo l’indagine possibile unendo le due realtà.

Men in Italy: i personaggi

Per dar vita ai personaggi della storia sono stati riuniti nel cast diversi volti noti dello spettacolo: l’amatissima Iva Zanicchi, l’affascinante Alex Belli, la talentuosa Bianca Atzei e il brillante Jonathan Kashanian, affiancati da esperti performer di musical quali Beatrice Baldaccini, Daniele Balconi, Luca Gaudiano, Michelle Perera e Giovanna D’Angi.

L’intreccio

Men in Italy è una storia romantica e divertente fatta di intrecci amorosi e situazioni a dir poco esilaranti. Norma (Iva Zanicchi), la cinica e irriverente proprietaria della casa di moda maschile MIT (Men in Italy), ritroverà l’entusiasmo grazie ad Emma (Beatrice Baldaccini), la nuova creativa dell’azienda che sconvolgerà anche la vita di Alex (Alex Belli), il Testimonial principale.

Samuel (Daniele Balconi), fratello di Emma, conquisterà Sara (Bianca Atzei), la figlia di Norma, grazie al suo essere così diverso da tutto ciò che la circonda; il tutto verrà commentato e gestito da Ted (Jonathan Kashanian), il super assistente di Norma, che con la sua indifferenza e il suo essere snob saprà trovare una risposta per tutto.

I richiami alla moda e i costumi

La creazione della nuova linea di intimo Uomo della casa di moda darà vita a una serie di fashion shows che tanto ricordano i grandi eventi di Victoria’s Secret, ma in una versione totalmente maschile: ogni sfilata si trasformerà in una coreografia sensuale e travolgente. Ciascun fashion show avrà una tematica differente, raccontata musicalmente attraverso grandi hit internazionali cantate dal vivo da voci strepitose del panorama del musical italiano. La scelta dei costumi è stata tutt’altro che facile, frutto di una lunga ricerca volta a mixare fashion e creatività, tenendo il focus sulla bellezza del corpo maschile.

Il corpo di ballo di Men in Italy

Anche la scelta del corpo di ballo non è stata casuale. A condire con un po’ di pepe l’atmosfera, il corpo di ballo, gli “Angels”, richiamo agli angeli di Victoria’s Secret, che daranno sfoggio del loro talento e dei loro corpi scultorei interpretando le coreografie di Bill Goodson, intrise di carattere, sensualità e forte energia.

Obiettivo del regista

Alfonso Lambo ha voluto unire linguaggi provenienti da differenti realtà e creare uno spettacolo inedito e unico, con un impianto scenico che ricorderà le performances attuate sulle passerelle di alta moda e i palchi dei grandi concerti live. Parte della sala del Teatro Ciak sarà tolta per dare spazio ad una vera e propria passerella . Men in Italy è un musical pop, uno show che farà sognare il pubblico perché racconta l’Italia e tutte le sue bellezze.

 

di Giulia Perrone

Lascia un commento

Your email address will not be published.