Flashdance, il ritmo anni ’80 torna a far ballare e sognare

Chi di voi non ha mai sognato o ballato al ritmo delle scatenanti note di What a Feeling o Maniac?! A partire dal 5 ottobre fino al 31 dicembre, presso il Teatro Nazionale CheBanca di Milano, ci sarà la possibilità di rivivere un classico degli anni ’80, Flashdance.

Dalla regia di Chiara Noschese, si propone un musical basato sull’omonimo film della Paramount Pictures, che ha segnato un’intera generazione e che ancora sa affascinare un pubblico eterogeneo. La storia è quella di una diciottenne, Alex Owens, che sogna di entrare nella prestigiosa Accademia di Ballo di Pittsburgh. Per campare Alex lavora di giorno, come saldatrice, e di notte come ballerina in un locale.

Si tratta del riscatto di una giovane donna in un mondo di uomini, di una ragazza che imparerà un’importante lezione: per sognare in grande bisogna innanzitutto credere in se stessi e saper rischiare. Anche l’amore saprà spronarla a non temere le sfide. Del resto, come ben ricorda il refrain del testo che accompagna il film, “take your passion and make it happen!”.

Flashdance deve il suo successo anche alle straordinarie colonne sonore, diventate delle hit internazionali, da What a Feeling a Maniac, da I Love Rock and Roll a Gloria.

Per avere informazioni sui biglietti disponibili e le date, visitate il sito www.teatronazionale.it. Vi attende una serata all’insegna della musica e della passione, un allestimento teatrale completamente inedito, ricco di indimenticabili scene di ballo. Testo di Tom Hedley e Robert Cary. Per la musica Robbie Roth. Liriche di Robert Cary e Robbie Roth.

di Claudia Ranza

Lascia un commento

Your email address will not be published.