Film Festival Locarno: prime indiscrezioni

Anche quest’anno si rinnova il consueto appuntamento con il Film Festival di Locarno (1-11 agosto – www.pardolive.ch). A presiedere la giuria del concorso internazionale il regista, sceneggiatore e produttore  tailandese Apichatpong Weerasethakul, già vincitore della Palma d’Oro al festival di Cannes 2010 con “Lo zio Boonmee che si ricorda le vite precedenti”.

Il pardo alla carriera verrà consegnato al cineasta cinese John To che presenterà inoltre “Motorway”, suo ultimo film da produttore con Soi Cheang regista e Anthony Wong Chau-Sang e Shawn Yue, interpreti.
Ad aggiudicarsi il premio Raimondo Rezzonico, per miglior produttore, Arnon Milchan, che nel corso della sua lunga carriera ha prodotto film come “Brazil” di Terry Gilliam” e “C’era una volta in America” dell’italiano Sergio Leone.

Consueta retrospettiva, in collaborazione con la cineteca svizzera e francese, per rendere omaggio a uno dei maestri del cinema hollywoodiano di origine europea: Otto Primmenter. Gli spettatori potranno rigodere dell’intera filmografia del regista e prendere parte alla tavola rotonda, moderata dal curatore Carlo Chatrian. Insomma, un appuntamento da non perdere per chiunque ami il cinema.

 

Informazioni
www.pardo.ch
http://www.myswitzerland.com/it/suggerimenti/citta.html?gclid=CKeI6u6szLECFUrP3wodylkAkg

 

(di Monica Giambersio)

Lascia un commento

Your email address will not be published.