Fantozzi. una tragedia: uno spettacolo di Davide Livermore

Uno spettacolo del regista di spicco, con le scenografie di Lorenzo Russo Rainaldi, i costumi di Anna Verde e le luci di Aldo Mantovani

a cura della Redazione

Contrasti e paradossi nel mondo odierno e in quello di Fantozzi

Lo spettacolo si ispira alla storia raccontata nei primi tre volumi di Fantozzi, e riprende alcuni episodi specifici quali la scena del campeggio, i momenti al caffè della Pina e tanti altri. La nuova versione, nonché visione, di Livermore propone un Fantozzi che rimane fedele a quello che tutti conoscono ma che diventa sicuramente un personaggio più moderno, contemporaneo e attuale; è un uomo sfortunato però più coraggioso, che affronta la vita di petto. Lo stile della tragedia classica viene mixato ad alcuni meccanismi tipici della Commedia dell’Arte.

I nomi che rendono il tutto ancora più speciale 

Al grandioso Fantozzi, interpretato dal celebre Fantoni, vengono accostati Paolo Cresta, Cristiano Dessì, Lorenzo Fontana, Rossana Gay, Marcello Gravina, Simonetta Guarino, Ludovica Iannetti e Valentina Virando che interpretano gli altri ruoli. Questi personaggi sono maschere che spiegano e rappresentano la società contemporanea, l’opportunismo, l’egoismo e il disincanto.

Lascia un commento

Your email address will not be published.