Chi non vorrebbe delle damigelle così?

Vi aspettavate l’ennesimo film americano sul matrimonio perfetto guarnito da storia romantica? Eh no, Bridesmaids è molto meglio! Dal produttore di Molto incinta e 40 anni vergine e dal regista Paul Feig ecco quello che è stato definito Una notte da leoni sui tacchi. Dal 19 agosto la comicità si tinge di rosa shocking e va a braccetto con la demenzialità.
La protagonista è Annie (Kristen Wiig), Midwest, 40 anni, disastro in amore e sul lavoro. Tutto procede bene fino a quando la sua migliore amica Lilian (Maya Rudolph) riceve l’anello di fidanzamento. Da qui mille peripezie sconvolgeranno la sua vita e conoscerà le altre damigelle: la madre disperata Rita (Wendi McLendon), l’innocente Becca (Ellie Kemper), la bomba di simpatia Megan (Melissa Mc Carthy) e Miss perfettina Helen (Rose Byrne). Questa cerca di boicottare la loro amicizia e Annie si ritrova in situazioni alquanto imbarazzanti come un’intossicazione, un arresto o la distruzione del ricevimento nuziale. Ma qualcuno la salverà, un poliziotto e un fanalino rotto che diventerà metafora di qualcos’altro. E tra le donne scatta l’empatia. Il resto lo lascio a voi!
La novità di questo film sta nella comicità con cliché maschili volti al femminile, l’idiozia sapientemente calibrata e una commedia che diverte uomini e donne. È il trend delle ragazzacce da ridere e, dopo i 100 milioni di dollari di incassi, già si pensa a un sequel! A noi non resta altro che trovare posto a sedere e pop corn per farci quattro risate con le amiche di sempre.

Claudia Ranza

Lascia un commento

Your email address will not be published.