7 Days out: la docu-serie di Chanel protagonista su Netflix

Chanel

Karl Lagerfeld in persona rivelerà tutti i segreti (e i retroscena) del magico mondo di Chanel

Dal 21 Dicembre, Netflix svelerà la sua ultima docu-serie dedicata ai maggiori eventi mondiali e ai personaggi unici che, dal mondo della moda a quello del food design (passando dallo sport), li hanno resi possibili. Il primo episodio celebra la grandezza della moda, e lo fa attraverso la visione di Karl Lagerfeld di Chanel after Coco.

L’universo di significati di Chanel, la sua magia e l’unicità del suo stile, sono un vero e proprio sogno, che dopo Coco è stato Lagerfeld a immaginare e progettare di stagione di stagione. L’alta moda firmata Chanel è un evento senza eguali, che ogni volta prende forma sullo sfondo del Grand Palais di Parigi, dall’aspetto però sempre diverso, reinventato in ogni occasione dalle idee folli e sorprendenti dello stilista.

Per la collezione Couture SS 2018 si è tinto dei colori primaverili, diventando un meraviglioso giardino botanico in cui hanno passeggiato 68 hand-crafted looks. Fontane, aiuole di rose, sentieri di pietruzze brillanti, e tutt’intorno, nell’aria, l’eco del sapore tipicamente francese della maison.

7 Days Out, un reportage completo sull’intera storia della collezione firmata Chanel

Dall’idea alla creazione, 7 Days Out racconterà l’intera storia della collezione incantando lo sguardo e mostrando un reportage completo. Seguendo il percorso e i movimenti dello stilista nei sette giorni precedenti alla sfilata, sarà possibile scoprire come, dagli schizzi alla modellistica, dalla complessità dell’allestimento alla definizione casting d’eccellenza, sia stato possibile trasformare il sogno in realtà. Una vera e propria celebrazione di due icone del fashion system, Chanel e Lagerfeld, che dal secolo scorso, attraverso le collezioni del marchio, hanno saputo materializzare l’essenza incantata della moda.

È l’occhio giovane ed esperto di Andrew Rossi, regista della serie, a guidarci in questo percorso. Infatti, dopo aver saputo raccontare abilmente il backstage del Met Gala 2015, ha deciso di condurci oltre la misteriosa porta 31 di rue Cambon, dove molti anni fa una brillante e impareggiabile Gabrielle Chanel ha cambiato per sempre la storia della moda.

 

di Alessandra Nuzzo

Lascia un commento

Your email address will not be published.