“Volevo fare la rockstar” è la nuova Carmen Consoli

Carmen Consoli fa il suo ritorno con "Volevo fare la rockstar", un concerto in tre atti che dà il via alla stagione dei live 2021/2022

La luce e l’energia di un nuovo inizio sono ciò che Carmen Consoli vuole portare in gloria dopo ben due anni, tornando a suonare sui palchi e riprendendo da dove tutto si è interrotto, lo scambio con il pubblico. Energica e delicata, capace di ipnotizzare il pubblico giocando con i suoni della chitarra e intrecciandoli alla sua voce, Carmen Consoli ha già registrato un primo tutto esaurito con la pièce “Volevo fare la rockstar”, uno spettacolo che si preannuncia stellare. 

Perché scegliere un teatro?

Semplice. É Il luogo per eccellenza del dialogo, motivo per cui “Volevo fare la rockstar” si presenta come una vera e propria pièce teatrale.  

Un concerto in tre atti per Carmen Consoli che dà il via alla stagione dei live 2021/2022 e lo fa scegliendo questo locus amoenus, uno spazio prediletto per l’artista catanese, la quale ha acceso gli abbaglianti lo scorso 4 novembre al Regio di Parma dopo la data zero del 29 ottobre ad Assisi. La pièce della grande artista, orgoglio Made in Italy, arriverà a Milano al TAM (Teatro Arcimboldi) per una doppia replica il 25 e 26 novembre 2021

“Volevo fare la rockstar”

Lo spettacolo/concerto prevede un Prologo, che vuole essere “un momento per ritrovare la magia del contatto diretto con lo spettatore”, un Primo Atto, Il sogno, interamente dedicato a “Volevo fare la rockstar”, l’album di inediti appena pubblicato da Narciso Rec./Polydor-Universal (24 settembre); quindi un Secondo Atto, Gli anni mediamente isterici, che presenta un andamento molto più elettrico, un mood rock con il repertorio più graffiante, grintoso e persino aspro dell’artista.

L’ultimo atto, l’Epilogo, è una dichiarazione d’amore per il pubblico e per questo felice lavoro. Si intitola L’amicizia e comprende le canzoni che negli anni, partite dalla scena verso gli spalti, sono tornate sul palco arricchite di un ascolto e di un’attenzione unici.  

La tournée, prodotta da Francesco Barbaro per OTRlive, farà provare molte emozioni a coloro che siederanno sulle poltrone degli Arcimboldi; oltre alla profondità della voce di Carmen Consoli si potrà scoprire, come dice una sua canzone, “qualcosa di me che non ti aspetti”.

Info utili

ACQUISTO BIGLIETTI 

https://www.teatroarcimboldi.it

NORME DI SICUREZZA PREVISTE:

In ottemperanza alla normativa, per accedere al teatro è obbligatorio presentare all’ingresso un Green Pass che attesti almeno una delle seguenti condizioni:

  • la somministrazione di entrambe le dosi del vaccino o della prima dose avvenuta da 15 giorni
  • la guarigione da Sars-Cov-2 e il conseguente termine dell’isolamento
  • l’esito negativo di un test molecolare o antigenico rapido al virus Sars-Cov-2 (valido per 48h da quando è stato effettuato)

di Agnese Pasquinelli

Lascia un commento

Your email address will not be published.