Muse fermano tre volte in Italia

Tre tappe italiane nel tour 2013 dei Muse: due date sabaude, 28/29 giugno e una capitolina a luglio, il 6.

Ma è da maggio che il loro Summer Stadium Tour 2013 ha avuto inizio, che porta in giro il loro sesto disco The 2nd Lawnel top delle hit in 24 paesi tra cui l’Italia. Il tour mondiale ha portato il trio di Teignmouth, Devon, oltreoceano: se si sono esibiti negli Stati Uniti e in Canada, a settembre saranno in Giappone e in Brasile. Dall’esordio con Showbiz del 1999, album folgorante del debutto della band britannica, i Muse hanno venduto finora 16 milioni di copie.

“In questo tour – ha dichiarato Matt Bellamy, frontman del gruppo – il proposito è quello di essere più vicini ai fan. Il palco è più grande e stingiamo le mani ai nostri supporter; potrei anche lanciarmi in qualche stage-diving!”.
La volontà di mettersi maggiormente in comunicazione con il pubblico rispecchia il progetto del disco, più personale e con sonorità più morbide dei precedenti.

Pop, rock, musica classica, elettronica, soul, funk, accenni di flamenco, noise e dubstep sono i generi conciliati per The 2nd Law. Confermando così lo stile eclettico che li contraddistingue, i Muse hanno amalgamato in modo eccellente le varie influenze in una produzione potente.

La Paramount Picture ha reclutato la band per la colonna sonora di World War Z, il film con Brad Pitt che sarà nelle sale dal 27 del mese: sono onnipresenti sulla scena!

La data del 28 di Torino è già sold out! Affrettatevi ad acquistare il biglietto se non volete mancare allo spettacolo di una grande band, che sul palco, live, dà  il meglio di sé!

Torino, Stadio Olimpico, 28, 29 giugno – ore 21.00
Roma, Stadio Olimpico, 6 luglio
Qui l’acquisto biglietti

(di Letizia Silvestri)

Lascia un commento

Your email address will not be published.