American Dream: il terzo album di 21 Savage

Il rapper e produttore discografico molto amato e seguito torna in scena con American Dream

a cura della Redazione

Dal successo di I am > I was ad oggi

21 Savage aveva già raggiunto l’apice del successo con I am > I was, brano con cui l’artista, da solista, ha raggiunto il primo posto nella Billboard 200 Albums Chart come artista solista. 21 Savage ha inoltre ottenuto una nomination ai Grammy nella categoria Best Rap Album e una vittoria ai Grammy per Best Rap Song con A lot.

La grandiosità di American Dream

Il titolo è un cenno autobiografico, ironico, sulla vita dell’artista e sugli Stati Uniti. 21 Savage è stato cacciato dagli Stati Uniti nel 2019 per il permesso scaduto, e quest’oggi si trova a raccontare tramite i suoi brani quel sogno americano utopico in modo ironico e amaro, quelle opportunità che non considerano le ingiustizie sociali e le difficoltà.

Tra i brani, Letter To My Brudda, malinconico, emotivo, Dark Days, un po’ nostalgico; alcuni brani pop-drap come Just Like Me, poi ancora, Red Sky e molti altri. Viene raccontata una fase specifica della vita che l’artista sta attraversando, l’uscita dalla giovane età e la conseguente consapevolezza della vita adulta, affrontando tematiche più profonde e autocritiche.

Lascia un commento

Your email address will not be published.