“Manager per caso”: come sopravvivere in azienda

La manager Angela Deganis offre qualche consiglio al lettore su come affrontare al meglio la vita lavorativa

a cura della Redazione

Il saggio che fa riflettere

Angela Deganis, autrice del libro, attraverso questo saggio percorre un cammino per dire stop ai fenomeni odierni del quiet quitting e della great resignation. Secondo uno studio, la percentuale di dimissioni volontarie è cresciuta del 37% nel 2021 rispetto agli anni prima. In più, solamente il 33% dei lavoratori si sente appagato dal proprio mestiere. 

L’obiettivo è quello di portare sorrisi, nuova consapevolezza e good vibes nell’ambito aziendale per rendere più piacevole e leggero il tempo passato al lavoro con i colleghi. Si necessitano sicuramente un nuovo approccio manageriale e una vera e propria guida per aiutare le persone nel proprio cammino di crescita lavorativa, creando un ambiente favorevole e appagante.

Lo stile

Angela Deganis in questo libro ha saputo raccontare un fenomeno molto contemporaneo, utilizzando un pizzico di ironia che rende il tutto più scorrevole e leggero alla lettura. La morale ricade sulla ricerca di un proprio posto nel mondo, ognuno deve cercare di autoaffermarsi e di trovare un proprio equilibrio per stare bene con l’ambiente circostante.

Lascia un commento

Your email address will not be published.