Lanerossi e Peugeot: due innovatori che collaborano

Un intreccio delle storie di due aziende storiche attraverso il libro “La prima auto a circolare in Italia", scritto da Fabrizio Taiana, fondatore di Peugeot

a cura della Redazione

Un anniversario da festeggiare 

La casa automobilistica Peugeot, la più antica al mondo, quest’anno compie 130 anni. Lanerossi ha deciso di ospitare nel suo store milanese la presentazione del libro “La prima auto a circolare in Italia”, scritto da Fabrizio Taiana, fondatore di Peugeot.

Lanerossi è un’azienda iconica nell’ambito dell’industria tessile, e Peugeot le rese omaggio portando in dote la Type 3, una vettura del brand. Quest’ultima segnò un cambio più che radicale nella mobilità dell’epoca, sostituendo le antiche carrozze trainate da cavalli, sicuramente meno moderne ed efficienti.

La storia raccontata

Nel volume di Taiana vengono raccontati una storia affascinante e un momento cruciale nel percorso dell’automobilismo italiano; nonché l’incontro tra queste due grandi aziende, eccellenti da sempre nei rispettivi ambiti, tessile e automobilistico. 

Queste due realtà sono accomunate da una forte spinta verso l’innovazione; non a caso, durante tutta la loro storia più che centenaria, si sono impegnate costantemente per rinnovarsi, percorrendo un cammino di evoluzione verso design sempre più avvincenti e sostenibilità.

Lascia un commento

Your email address will not be published.