La libreria delle cose perdute: il nuovo romanzo di Laura Taylor Namey

La toccante narrazione di una giovane donna che, con determinazione, riesce a mettere per iscritto la propria storia, pervasa da una dolcezza e un'emozione senza pari

di Sara Buzzoni

La libreria delle cose perdute è un romanzo toccante e sensibile che cattura l’attenzione degli amanti della lettura. Questa appassionante storia d’amore esplora il tema dell’amore incondizionato, anche quando si è vulnerabili e si mostra il lato più oscuro di se stessi. Il romanzo è stato scritto da Laura Taylor Namey e tradotto in lingua italiana da Gioia Sartori. Uscirà in tutte le librerie il 7 luglio per l’editore HarperCollins Italia. 

Trama

Fin da quando era piccola e da quando ha imparato a leggere, Darcy Wells ha trascorso la gran parte del tempo immersa nei mondi dei libri. Lì può vivere tutte le vite che desidera e sfuggire alla realtà opprimente che ingombra la sua casa, mentre sua madre cerca di riempire il vuoto lasciato dal marito accumulando compulsivamente oggetti.

Tuttavia, tutto cambia quando Asher Fleet, un adolescente che ha visto i propri sogni infrangersi prima del tempo, fa il suo ingresso nella libreria dove Darcy lavora…ed entrerà man mano anche nel suo cuore. Per la prima volta, Darcy non riesce a trovare le parole giuste. Perché conosce bene le fiabe e le storie d’amore narrate nei libri, ma il vero amore è una storia completamente diversa. Vorrebbe rifugiarsi ancora una volta dentro le mura di carta e inchiostro che per anni ha costruito intorno a sé. Eppure, dopo una vita trascorsa al riparo dagli altri, Darcy intravede qualcosa in Asher che la spinge ad aprirsi e a rompere quel guscio che si era costruita fin da bambina. Ma per conquistare il lieto fine e raggiungere la felicità che desidera, deve uscire allo scoperto e mostrarsi per quello che è ed affrontare fino in fondo la propria realtà, anche se non sarà sempre facile

Un po’ di curiosità sull’autrice 

Laura Taylor Namey è un’autrice cubano-americana al vertice delle classifiche del New York Times. Tra i suoi titoli più famosi troviamo “A Cuban Girl’s Guide to Tea and Tomorrow”, “The Library of Lost Things”, “When We Were Them” e due titoli di prossima pubblicazione. Oltre alla passione per la scrittura, Laura Taylor Namey è appassionata di tesori vintage. Sogna una vita a Londra o a Parigi ma al momento vive a San Diego con il marito, i due figli e un cane, la sua musa ispiratrice a quattro zampe. 

Questa ex insegnante scrive romanzi per giovani adulti, con protagonisti adolescenti stravaganti che imparano a destreggiarsi nella vita e nell’amore. Ha conseguito una laurea in educazione elementare presso l’Università di San Diego e ha vinto il Peggy Miller Award per l’eccellenza nella narrativa per giovani adulti.

Lascia un commento

Your email address will not be published.