Dior par Sarah Moon: alla scoperta dei capi e degli accessori della Maison

La fotografa Sarah Moon racconta il cuore del brand, fin dai suoi esordi, attraverso i suoi scatti raccolti in tre volumi “Dior par Sarah Moon”

di Aureliana Santinato

Christian Dior scriveva che il tessuto è l’unico impulso dei nostri sogni, mentre la moda è il risultato di un sogno. Sarah Moon quei sogni sfuggenti e impalpabili è riuscita a catturarli nei suoi scatti evanescenti e strutturati. Quelle foto compongono la pubblicazione in tre volumi racchiusi in un’elegante scatola di Dior par Sarah Moon. Si tratta di tre libri che offrono una lettura inedita dei capi e degli accessori più interessanti creati dalla maison Dior dai suoi esordi. Una raccolta che esprime la forza delle silhouette immaginate dallo stilista e dai suoi successori, in particolar modo Maria Grazia Chiuri, direttrice creativa delle collezioni donna Dior. 

I volumi

Il primo volume esplora le variazioni del bianco e del nero nel loro infinito, focalizzandosi in particolar modo sui modelli iconici di Christian Dior, dal 1947 al 1957. Le foto presenti nel secondo libro, a colori e in bianco e nero, sono un vero e proprio viaggio tra gli archivi di Dior. La terza opera, invece, riproduce la conversazione di Sarah Moon con Maria Grazia Chiuri, iniziata nel 2016. In quest’ultimo caso, le immagini invitano il lettore a scoprire il rapporto che unisce le due donne a visualizzare l’evoluzione del lavoro del direttore creativo mettendolo in prospettiva. La box con i volumi è disponibile dal 3 novembre 2022.

Lascia un commento

Your email address will not be published.