Unica,la nuova frontiera per Buccellati

 

La storica casa d’alta gioielleria milanese si espande e guarda al futuro.

 

Buccellati e tecnologia: un binomio che apparentemente sembra incompatibile. Il grande nome della gioielleria milanese, nato nel 1919 grazie a Mario Buccellati, ha deciso di proporre un prodotto davvero innovativo per il mercato su cui si è sempre affacciato: una cover-gioiello. In realtà le cover proposte sono due, rispettivamente per iPhone e per iPad mini. Ma al di là della funzione principale, ci troviamo di fronte ad un ponte fra passato e presente, fra tradizione e innovazione.

Ispirandosi tipicamente a Leonardo Da Vinci,  Buccellati propone una realtà inesplorata, ma allo stesso tempo preziosa; ed è proprio questa la sensazione che ci vuole regalare. Presentati durante il Salone del Mobile a Milano il 9 aprile 2014 presso la boutique del jewellery brand in Via Montenapoleone, i due accessori high-tech sono meravigliosamente “unici”. Infatti “Unica” è anche il nome che è stato scelto, proprio per andare a sottolinearne l’esclusività. Le due cover, in oro giallo e diamanti, sono realizzate in maniera ottimale dagli artigiani di Buccellati, attraverso tecniche uniche e personali. La lavorazione utilizzata è quella del “rigato”, che gli artigiani realizzano “scolpendo” delle linee sottili sulla superficie d’oro per comporre un effetto simile alla seta. La superficie viene ulteriormente ricoperta con i soli , incastonati con diamanti.

Espandendo cosi il proprio mercato dall’ “alta gioielleria pura” a quello di prodotti high-tech, si ha un vero e proprio rinnovamento per il marchio.  Questi oggetti speciali sono infatti testimonianza dell’originalità e della tradizione che si fondono con il “nuovo”. Si può parlare di un’evoluzione per Buccellati, con un linguaggio davvero moderno e attento ai bisogni del cliente d’oggi. L’effetto finale ci lascia davvero a bocca aperta, perché è in grado di legare l’intemporalità dello stile di questa tradizione orafa  al presente, in oggetti “di design” che ormai fanno parte della quotidianità di tutti noi.

Le cover iPhone e iPad saranno disponibili per il pubblico da subito, e dopo essere state presentate nel punto vendita Buccellati di Milano, sono state “esportate” anche nei punti vendita del brand di tutto il mondo, a partire dal flagship store di New York in Madison Avenue. Il prezzo è rispettivamente di 150.000 euro per la cover iPhone, e 350.000 euro per la cover iPad.

Prezzi che potrebbero sembrare alti di primo impatto, ma ricordiamoci che abbiamo tra le mani dei veri e proprio gioielli, firmati da una delle più grandi maison d’alta gioielleria del mondo.

 

di (Ilaria Malizia)

Lascia un commento

Your email address will not be published.