Lamborghini Huracàn: il toro torna a sorprendere

 

La casa automobilistica modenese torna a stupire il mercato delle supercar lanciando la vettura che andrà a sostituire la Gallardo, la nuova Lamborghini Huracàn.

Il nuovo modello farà il suo debutto a Marzo al salone di Ginevra mostrandosi a tutti nei tratti decisi, sportivi ed eleganti, classici della Lamborghini.

La terza generazione della casa automobilistica italiana, come da tradizione, prende il nome da un famoso toro vissuto nell’800 che si distinse per il coraggio ed il vigore con il quale sbaragliava nelle corride spagnole.

Grazie al telaio ibrido in fibra di carbonio e allumino, il cambio a sette rapporti di origine Audi,  i 610 cavalli e gli interni curati nei minimi dettagli in pelle Nappa e Alcantara questa macchina non può che essere la definizione di stile e potenza paragonandosi alla Ferrari 458 Italia e alla McLaren MP4-12C.

Il prezzo di listino dovrebbe oscillare tra i 200’000 e i 230’000 euro, ma questo non è decisamente una novità.

Curata nei dettagli estetici, anche la Huracàn ha le sue particolarità, come la finestratura laterale esagonale e la fanaleria Full-Led che vi permetterà di vederla sfrecciare anche al buio mentre tocca il massimo della sua potenza infatti le sue prestazioni sono da 0-100 km/h in 3.2 secondi dichiarando una velocità di punta di 325 km/h.

Visti i presupposti questo è sicuramente un debutto da non perdere, ma nel caso la voleste vedere fuori dal salone la Lamborghini ha organizzato, in previsione delle prime consegne stimate ad Aprile, ben 130 eventi in sessanta diverse città del mondo per presentarla alla clientela e agli appassionati e allora non resta altro che andare ad ammirarla.

 

di (Alice Pedruzzi)

Lascia un commento

Your email address will not be published.