I nuovi prodotti Sony sono all’insegna del “kando”

30 settembre 2014. Qui, allo showroom Vittorio Emanuele di Milano c’è un gran fermento per la presentazione della nuova gamma di prodotti Sony. Non potevamo mancare.

Vengo subito piacevolmente avvolta da un mix di immagini dai colori intensi, brillanti, suoni mozzafiato, incredibilmente realistici. Quello che subito cattura lo sguardo e non solo, sono senza dubbio i televisori, della linea Bravia 4K Ultra HD, davanti ai quali si resta letteralmente “incollati” allo schermo: che si tratti di immagini in 4K originali, programmi TV o video online, i televisori Bravia valorizzano qualsiasi tipo di contenuto; il chip 4K X-Reality Pro di Sony integrato è infatti in grado di migliorare la definizione delle immagini, anche filmati in HD o a bassa risoluzione su internet, convertendole in 4K, ovvero con definizione quattro volte superiore al full HD.

Sono attualmente sette i modelli 4K sul mercato, e Sony ha da poco lanciato il Bravia S90, disponibile nei punti vendita e su ordinazione da questo ottobre. Il televisore (sembra quasi semplicistico chiamarlo così), rivela uno schermo sottile lievemente ricurvo, una “curvatura perfetta”, sinonimo di intrattenimento all’insegna della bellezza. Sembra quasi di essere trascinati direttamente nel cuore dell’azione, ogni scena è emozionante, i colori vibranti, luminosi, e l’audio surround di impeccabile qualità, risulta chiaro, definito.

Sony non è solo questo, anzi sembra aver studiato una risposta a qualsiasi esigenza degli amanti della tecnologia. Troviamo per esempio la gamma di cuffie Wireless Bluetooth, che include modelli per tutti i gusti e gli stili di vita, caratterizzati da purezza del suono e design esclusivo. Il Walkman A15, grazie alle sue straordinarie prestazioni audio racchiuse in un formato tascabile, rappresenta un nuovo ed eccitante caposaldo in fatto di qualità sonora e di stile. Non dimentichiamo il WS613, il nuovo walkman indossabile subacqueo.

Spazio agli appassionati di fotografia: le nuove macchine Sony aggiungono emozione ad ogni istante degno di essere immortalato. Le Lens – Style, con le quali fotografare da uno smartphone o un tablet non sarà più la stessa cosa: lo zoom potente e la possibilità di attacco di obiettivi aprono nuovi orizzonti creativi alla fotografia. La Sony A5100, fotocamera a ottiche intercambiabili più piccola al mondo, con messa a fuoco automatica ultraveloce. E ancora la nuova Action Cam Mini: di 2/3 più piccola delle precedenti e il peso di 63g, è pronta ad affrontare qualsiasi avventura, dotata di una qualità audio e video sensazionale.

Non dimentichiamo gli Smartphone e i Tablet, della serie Xperia Z3, la linea Smartwear Experience ed Experia E3, che offre design, funzionalità e prestazioni della serie flagship Z3 a un prezzo contenuto.

“ Sony è instancabile nella perseguire l’innovazione e siamo convinti che i consumatori non debbano mai accontentarsi, ma bensì pretendere sempre il meglio. È questo spirito di innovazione focalizzata sul consumatore che ci porta a offrire prodotti ed esperienze eccezionali, con la scelta più ampia e la maggiore flessibilità di sempre, senza compromessi.” afferma Kunimasa Suzuki, President and CEO, Sony Mobile Communications. Ed è partendo da queste salde premesse che Sony si appresta a lanciare sul mercato numerosi nuovi prodotti, adatti a tutte le esigenze, ma rigorosamente all’insegna del “Kando”, sostantivo che in giapponese indica la sensazione simultanea di profonda soddisfazione e di intensa emozione che si prova quando si incontra qualcosa dal valore eccezionale. In linea con il suo DNA, Sony vuole sì soddisfare le esigenze del pubblico, ma anche toccarne le corde emotive per regalare un’esperienza mai vissuta prima. Perciò i prodotti cambiano il modo in cui la tecnologia interagisce con le attività quotidiane, portando un po’ di kando nella vita di tutti i giorni.

 

di (Samantha Losito)

Lascia un commento

Your email address will not be published.