House of Gifts, il nuovo store virtuale di Ferragamo

Ferragamo ci trasporta in una fiaba moderna coniugando innovazione e artigianalità alla bellezza senza tempo di un periodo di festa

Una full-immersion nel mondo Ferragamo

Con l’uscita della Holiday Collection 2021, Salvatore Ferragamo inaugura House of Gifts, un temporary store virtuale per tutti, dove curiosare, acquistare e perdersi a contemplare. 

Il concept dello store si ispira alla campagna Holiday 2021 “Movie O’Clock”, uno short film in cui lo spettatore diventa parte di un esclusivo momento di festa.

Sotto la firma della regista Barbara Anastacio, chi guarda viene catapultato nel mondo Ferragamo, un mondo dal lusso essenziale, artigianale, che condivide i valori dell’intimità e del ritrovo. 

Cosa aspettarsi dallo store

Il viaggio in House of Gifts è un’esperienza nel mondo 3D, ambientata nella casa-set dello short film “Movie O’Clock”. Il suo inizio è all’esterno della casa, dove si trova un accogliente giardino illuminato a festa. All’interno sono ricreate le stanze in cui sono state girate le scene di “Movie O’Clock”.

Lo spettatore è libero di muoversi tra la Biblioteca, la Sala del Pianoforte, la Sala da Pranzo e quella del Cinema. In quest’ultima è possibile visionare il video della Holiday Collection 2021.

Nella sala da pranzo si possono invece conoscere i volti che ne hanno fatto parte, che spaziano tra attori, compositori e musicisti, ritratti in quadri appesi alle pareti. Per i clienti registrati è presente una stanza esclusiva con contenuti personalizzati.

Un’esperienza facile, unica e giocosa

L’idea della maison Ferragamo è di regalare una nuova e curiosa esperienza d’acquisto, dove il cliente è libero di muoversi in un ambiente fiabesco e magico in cui gode di qualsiasi servizio.

I prodotti presenti, che includono gli accessori, le calzature e la ready to wear uomo e donna, sono visibili tramite e-commerce e dettagliate schede prodotto. Sono pronti per essere aggiunti nel carrello o inseriti in una wishlist, condivisibile via whatsapp ed email. 

Vi è anche una gifting guideline: un breve quiz che il cliente può effettuare per trovare il regalo migliore per l’occasione. Infine non manca la possibilità di essere assistiti da un personal client advisor, disponibile via messaggio, chiamata o videocall.

Con House of Gifts, Ferragamo ci trasporta in una fiaba moderna, coniugando innovazione e artigianalità alla bellezza senza tempo di un periodo di festa. 

di Chiara Pellini

Lascia un commento

Your email address will not be published.