Burberry X DAB Motors: quando la moto diventa couture

Nasce la Concept-E RS Burberry Edition, moto elettrica in edizione limitata che combina stile altamente riconoscibile e passione per le due ruote

Che cos’è la moda se non desiderio di scoperta, di reinvenzione, di progettazione del futuro? La moda moderna che travalica i confini di abiti e accessori per permeare molteplici altri ambiti della vita quotidiana è ben rappresentata dalla nuova collaborazione Burberry X DAB Motors.

Il celebre marchio inglese e la casa motociclistica francese si sono infatti uniti per lanciare la Concept-E RS Burberry Edition, una moto elettrica in edizione limitata che combina lo stile altamente riconoscibile targato Burberry e la maestria artigianale unita alla passione per i motori di DAB Motors.

La moto è su misura per Burberry X DAB Motors

Ricercare metodi innovativi e sostenibili per alimentare il desiderio di esplorazione. È così che Riccardo Tisci ha definito gli obiettivi della collaborazione con DAB Motors e la realizzazione della moto Concept-E RS Burberry Edition. Il Direttore Creativo di Burberry ha infuso in questo progetto a due ruote la sua impronta stilistica dall’eleganza audace, realizzando un design perfetto tanto per il panorama urbano quanto per le avventure outdoor.

Della moto Concept-E salta subito all’occhio il logo che corre lungo la carena, elemento che la rende inconfondibile insieme alla sella in pelle finissima con monogramma Thomas Burberry e al manubrio personalizzabile. Disponibile in due colorazioni, questo veicolo dai tratti minimali è interamente realizzato a mano nello stabilimento DAB Motors di Bayonne, e rientra a pieno diritto del progetto della casa motociclistica di realizzare moto su misura che rispecchino i desideri e la personalità di chi le guida.

Quando design, sostenibilità ed emozioni a due ruote si incontrano

Il motore elettrico della moto Concept-E RS Burberry Edition è solo la punta dell’iceberg delle caratteristiche di sostenibilità di questo veicolo. Anche il metodico e avanzato modello produttivo è infatti perfettamente in linea con i valori green che sia Burberry che DAB Motors abbracciano. Il sistema di produzione localizzato e su misura di telaio, carrozzeria, batteria ed elettronica permette infatti di limitare gli sprechi, assicurando al contempo longevità a questi mezzi di fascia alta.

Silenziosità e limitazione nel rilascio delle emissioni nocive e degli odori sono poi gli extra che rendono le moto elettriche sempre più appetibili, mentre i simboli intramontabili del marchio Burberry fanno girare le teste dei passanti sia fuori che dentro la City.

di Martina Faralli

Lascia un commento

Your email address will not be published.