Come essere sposa nel modo migliore

Dal 25 al 28 settembre 2014, al Forum di Assago, si è tenuta Milano Sposi, la fiera che ormai da 42 edizioni costituisce un punto di riferimento fondamentale per gli acquisti e le scelte dei futuri sposi e che, negli anni, ha accompagnato all’altare oltre seicentomila fidanzati, entrando così a far parte del costume e della tradizione fieristica milanese.

Anche quest’anno Milano Sposi ha accolto il pubblico, proveniente da tutto il nord Italia ed anche dalla vicina Svizzera, con l’offerta più ampia e qualificata, presentata con eleganza e raffinatezza in un contesto che lascia spazio a proposte da sogno, fantasia e suggestioni, senza però mai perdere di vista la tradizionale concretezza commerciale che impone di offrire al visitatore la qualità più elevata alle migliori condizioni di mercato.

Nei quattro giorni di mostra gli espositori hanno presentato al pubblico il campionario più vasto e diversificato: abiti da sposa, sposo e cerimonia, bomboniere, partecipazioni, foto-video, ristoranti, catering, ville d’epoca, viaggi di nozze, organizzazione cerimonie, noleggio auto e carrozze, liste nozze, musicisti, addobbi floreali e tutto quanto può servire agli sposi per arredare e organizzare la nuova casa.

La presenza delle maggiori “firme” della moda sposi, delle location più suggestive, dei ristoranti più raffinati, degli studi fotografici di tendenza, fa di Milano Sposi non solo un momento di grande interesse commerciale ma anche la sede ideale per presentare al pubblico idee nuove e originali capaci di dare freschezza e vivacità a un mercato notoriamente legato alla tradizione.

Come in ogni edizione a Milano Sposi è possibile informarsi sui prezzi di prodotti e servizi, effettuare interessanti confronti, ottenere dagli espositori consigli e suggerimenti preziosi e, nel caso lo si desideri, anche effettuare prenotazioni direttamente presso gli stand, a “prezzi fiera” particolarmente vantaggiosi.

Le esibizioni, ormai consuete, dei migliori hair stylists e dei maestri del make-up, hanno consentito inoltre alle visitatrici di venire a conoscenza di tutti i trucchi e i segreti per diventare “la più bella delle spose“.

Abbiamo chiesto ad alcuni degli espositori più importanti presenti in fiera le loro impressioni e ci hanno risposto tutti in maniera molto positiva.

Sartoria della Musica: “Milano Sposi è un ottimo canale comunicativo per gli sposi, è l’unica fiera che regge il mercato, propone sempre cose nuove e nuovi fornitori; abbiamo incontrato molte coppie di target medio-alto ”
Vi ricordiamo i prossimi imperdibili appuntamenti milanesi di Sartoria della Musica: il 3 Ottobre alla Biciclette e il 26 Ottobre presso The Westin Palace.

Samanthakhan Tihsler : “ottima utenza e posizionamento geografico” .
La giovane stilista Samanthakhan Tihsler utilizza fibre naturali sia di origine animale come la seta e sia di origine vegetale come il cotone, l’ortica e la canapa. Tutto rigorosamente made in Italy.
Le scarpe in esposizione, dipinte a mano sono firmate Massimo Giussani, una vera chicca!

RS Couture: “La gente si ferma proprio perché siamo un marchio ben preciso e ci posizioniamo su un target medio- alto. I nostri abiti sono tutti lavorati artigianalmente in Italia”
La collezione racchiude abiti color pink e bianco naturale, pizzi e preziosi ricami.
Gli atelier sono a Roma in Via Andrea Alciato, 8/A e a Milano in Via G. Ripamonti, 23.

Enoteca Raiteri: “Buon afflusso, la gente è interessata; questa è l’unica fiera dove si prendono contatti veri con gli sposi e si ha un ottimo riscontro”

Nicole Spose: “ le coppie riconoscono il nostro brand e sono attratte. La collezione è piaciuta tantissimo, sposa romantica e principesca dai toni rosa cipria e tiffany”
Il prossimo appuntamento aspettando la seconda edizione della serie tv L’abito dei sogni, Nicole Fashion Group ha pensato a un evento tutto dedicato alle spose:

TRUNK SHOW CON LA STILISTA ALESSANDRA RINAUDO
Giovedì 2 ottobre, dalle 16 alle 20.30
Showroom di MILANO
Viale Beatrice d’Este, 7

Milano Sposi vi attende alla 43ª edizione: 29,30,31 gennaio e 1 febbraio 2015
Le prossime fiere dedicate al settore ‘wedding’ in programma sono:

Vaprio D’Adda – Milano
• 15-16 novembre 2014
ITALIAN WEDDING STYLE
Milano
• 18-19 ottobre 2014
WEDDING REALE
Monza
• 7- 8 – 9 Novembre 2014
MARRY LAKE
Lecco

di (Francesca Porro e Alessia Giammello)   (FA CHIC Wedding & Event planner)

Lascia un commento

Your email address will not be published.