Una scia di brillanti stars sulla Croisette!

Chopard e Cannes: un’unione indissolubile!

 

Cannes non è solo cinema, rassegne, cultura e omaggi ai più grandi attori della storia – quest’anno due impareggiabili icone nazionali: Sofia Loren e Marcello Mastroianni -.

La mostra cinematografica è parallelamente sinonimo di lusso, raffinata eleganza, superbi guardaroba e soprattutto gioielli Chopard.

È solida la collaborazione che dal 1998 lega il brand di jewellery e orologeria ultra-luxury svizzero alla famosa kermesse cinematografica, che sostiene ogni anno grazie all’assegnazione del Trophèe Chopard, incoraggiando le nuove e più brillanti promesse del cinema.

Per l’edizione di quest’anno Chopard firma la Palma d’Oro, utilizzando oro equo-solidale. Per sostenere le comunità minerarie dell’America Latina, l’autore del premio coopera con l’ONG sudamericana ARM (Alliance for Responsible Mining), decidendo di realizzare l’importante premio con oro Fairmined, estratto nel pieno rispetto della normativa per lo sviluppo e l’equilibrio socio-economico, ma soprattutto ambientale.

L’influente brand svizzero si fa portavoce internazionale di tematiche significative quali la salvaguardia e il rispetto dell’ambiente, delle risorse terrestri e della popolazione locale impiegata all’interno delle miniere.

Niente di meglio che unire il sostenibile al dilettevole, ma non solo: anche cultura e storia! Durante tutta la durata del Festival nelle sale di Chopard Rooftop verrà allestita la mostra fotografica “Backstage a Cinecittà”: attraverso scatti rubati sul set nella famosa città del cinema italiano, si svela il volto impegnato e concentrato di attori, registi e tecnici, indimenticabili star da tappeto rosso: il poliedrico Marcello, la procace Sofia, il burbero Charlton, o l’innocente Audrey.

Davanti agli occhi risorgeranno capolavori come la Dolce Vita e il Gattopardo e colossal quali Cleopatra e Ben Hur.

 

Con la speranza che non si replichi il furto di gioielli da 1 milione di dollari dell’anno scorso, rimaniamo in attesa delle premiazioni della 67° edizione del Festival.

 

di (Diana Pinchi)

Lascia un commento

Your email address will not be published.