Met Gala 2017: arte, moda, celebrità e tanto altro!

Anche quest’anno la più celebre (e fashion) raccolta fondi neyorkese ha fatto parlare di sè: il Met Gala. Il primo maggio il Metropolitan Museum of Art Costume Institute ha radunato le principali celebrities di tutto il mondo sul suo Red Carpet per dare il via ad un’indimenticabile serata all’insegna dell’arte e della moda. Un luccicante Gala che ha lo scopo di innagurare la mostra di Rei Kawakubo, Comme des Garçons: Art of the In-Between, designer giapponese che esporrà dal 4 maggio fino al 4 settembre 2017 più di cento capi all’insegna del puro avanguardismo.

L’evento, di per sè a scopo culturale, assume le sembianze di una vera e propria vetrina per le star e i loro rispettivi stilisti. Abiti stravaganti, pettinature insolite e gossip catturano l’attenzione come ogni anno, trasformando la raccolta fondi in un vera “Notte degli Oscar della moda“!

Le modelle sono di certo le prime a conquistarsi i riflettori: Bella Hadid, in Alexander Wang, e Gisele Bundchen, in total silver, puntano sulla sensualità e sulla profonda scollatura dietro la schiena, sfilando sul red carpet con leggiadria e naturalezza. Le sorelle Jenner non temono le chiacchiere e, nonostante la loro giovane età, osano con audaci trasparenze: Kendall in total look La Perla e Kylie in Versace.

Zendaya, raggiante come sempre, opta per un mix impeccabile: un long dress Dolce e Gabbana dalle tinte forti, decorato con pappagalli, assume una sfumatura retro grazie allo scollo principesco, ma, al tempo stesso, reso contemporaneo dalla capigliatura voluminosa e selvaggia. Chapeau!

Miss Delevingne stupisce con un look rasato e decorato dalla make-up artist Romy Soleimani. La sua testa è stata completamente dipinta d’argento e decorata con cristalli Swarowsky. Due durissime ore di lavoro per portarsi a casa l’ambito premio di “Look più stravagante” della serata!

Queen della serata non poteva che essere la bellissima Rihanna. La regina dell’R&B, rispecchiando pienamente il tema della serata, ha indossato un dress tridimensionale firmato proprio Comme des Garçons e un paio di sandali rossi Dsquared.

In mezzo a questo mare di fashion qualche caduta di stile è però inevitabile. A malincuore bisogna citare la ex Material Girl Madonna, che con il suo abito militare non è riuscita a reggere il confronto. Dubbi ha scatenato anche la scelta di Katy Perry in Maison Margiela, avvolta da un trionfo di lunghi veli rossi e “incoronata” con un diadema avanguardistico. C’è chi promuove e chi boccia. De gustibus!

di Federica Giampaolo

Lascia un commento

Your email address will not be published.