Live Wine 2015

Dopo l’edizione 2014 tenuta lo scorso febbraio a Cascina Cuccagna, ”Vini di Vignaioli Milano” cambia nome e location ma non lo spirito.

Da sabato 21 a lunedi 23 si terrà Live Wine 2015, il primo Salone Internazionale del Vino Artigianale di Milano, in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier Lombardia.

La scelta della location è ricaduta su uno degli spazi più esclusivi e raffinati della capitale meneghina, Palazzo del Ghiaccio di via Piranesi 14.

La parola chiave di questa edizione 2015 è in assoluto varietà: varietà di colori, varietà di sapori, varietà di vitigni.

Grande importanza è data alla qualità, alla naturalezza, un ritorno ai valori passati della terra e della manodopera. Tutti i vini degustabili sono infatti vini caratterizzati dall’assenza di prodotti chimici di sintesi, additivi aggiunti e solfiti.

Durante la manifestazione sarà possibile partecipare a conferenze e degustazioni a tema, di una durata complessiva di 90 minuti, guidate da Samuel Cagliati, editore, scrittore e giornalista italo-francese.

Queste ultime, a numero chiuso, saranno prenotabili online sul sito www.livewine.it da febbraio a differenza delle degustazioni di LIVE WINE NIGHT.

Per tutti coloro che saranno in possesso del biglietto ufficiale, del prezzo di 15 euro, sarà infatti possibile trascorrere il resto della serata sorseggiando ottimi vini in enoteche scelte per l’occasione.

Un salone mercato rivolto al grande pubblico, un’occasione unica per ri-avvicinarsi alla terra e al vino d’autore. Da non perdere.

di Francesca Basso

Lascia un commento

Your email address will not be published.