Cosa scelgo per la notte di Capodanno?

Capodanno è ormai alle porte e per la notte più spumeggiante dell’anno ogni dettaglio deve essere perfetto a partire dal total look che indosseremo.

Sì perché in questa notte di festeggiamenti ogni cosa concorre a renderla unica e indimenticabile.

Per godere gli ultimi istanti di questo 2013 e dare il benvenuto al quasi neonato 2014 ci vogliono un outfit e un make up in linea con la serata che ci aspetta e curati in ogni dettaglio per avere un look davvero glamour e da vere regine della festa.

Per scegliere i capi giusti bisogna prima di tutto conoscere i colori di tendenza per queste feste: quest’anno il Capodanno si tinge delle sfumature più chic dell’oro e dell’argento, veri protagonisti di total look da star, del rosso e del bianco, nuance d’eccellenza del periodo natalizio, e infine del colore più classico ma sempre di moda, il nero.

A voi la scelta, dunque, delle tonalità da sfoggiare in questa serata optando per un total look ispirato alle sfilate Autunno/ Inverno 2013. Se cercate un outfit da serata di gala, raffinato, argenteo e scintillante potete prendere spunto dalle proposte di stilisti come Marc Jacobs; per una notte più spumeggiante e sbarazzina e per abbagliare con le sfaccettature dell’oro, le creazioni di Pucci sono fatte apposta per voi; se invece amate il nero e volete farvi notare, ma senza osare più di tanto, un abitino in stile Cavalli è l’ideale; se volete essere raffinate e candide come la neve, le proposte Viktor & Rolf sono perfette per voi; infine, se volete osare con il calore del rosso potete optare per un minidress in stile Just Cavalli.

Ma qualsiasi outfit che si rispetti non può dirsi completo senza un make up abbinato e studiato su misura per un total look di Capodanno davvero spettacolare! E quali alleati migliori delle collezioni uniche create dalle grandi maison della moda per quest’occasione.

Se il vostro colore per questa notte sarà l’oro non potete non affidarvi alle nuance preziose della collezione Dior Golden Winter, ispirata proprio alle sue luminose tonalità; se volete avvolgervi della sensualità del rosso allora dovrete sbirciare nei prodotti che compongono la Chanel Nuit Infinie; se è la brillantezza dell’argento che vi affascina, la vostra alleata ideale sarà la collezione Lancome Happy Holidays 2013; se infine volete un look più soft e delicato ma comunque scintillante potete optare per le tonalità metalliche della Sisley City Muse.

A questo punto spetta a voi il compito di scegliere quale total look preferite per questo Capodanno e trasformarvi in vere stelle della festa!

 

di (Miriam Slama)

Lascia un commento

Your email address will not be published.