Al via la Fashion Week di New York

Abbandonata l’atmosfera fiabesca e sognante della Paris Haute Couture e il tripudio di importanti nomi della moda che hanno dominano la scena da catwalk con abiti sontuosi, creativi e da gran gala, ci addentriamo in quelle che saranno le tendenze del prêt à porter donna per l’autunno-inverno 2015. Dimentichiamo per qualche giorno il desiderio di sole e caldo, consolandoci all’idea di ammirare, con largo anticipo, quale sarà lo stile più ricercato e l’abito più trend per la prossima stagione invernale e soddisfare la bramosia di giornalisti, fashion victim, addetti ai lavori e non, desiderosi di osservare le modelle ancheggiare sulle passerelle per rubare ogni dettaglio dei loro look.

Sarà New York, come di consueto, ad accendere i riflettori sulla prima delle quattro settimane dedicate alla moda, dal 12 al 19 febbraio nella location del Damrosch Park del Linkoln Center.

E’ nota anche come Mercedes Benz Fashion Week e prevede la presenza di numerosi talenti che porteranno sulle passerelle le loro creazioni, celebrities, party speciali e le più famose top model del mondo, dall’iconico fascino di Cara Delevigne alla giovane bellezza di Kendall Jenner, la celebre sorellastra di Kim Kardashian.

Non mancano le maison italiane: dopo il gran debutto dello scorso settembre nella Grande Mela, anche quest’anno è stato confermato lo show della designer romana Francesca Liberatore (vincitrice del concorso DHL Exported, il contest che permette ai giovani stilisti di rendere visibile il loro brand in tutto il mondo), Diesel Black Gold e La Petite Robe della fiorentina Chiara Boni, che entra ufficialmente nel calendario del prêt à porter femminile a New York.

Ingresso ufficiale anche per Banana Republic che presenterà la collezione firmata dal nuovo direttore creativo Marissa Webb con un evento interattivo previsto per il 14 febbraio a Tribeca, Manhattan.

Sarà un lungo mese di moda e noi siamo pronti a raccontarvi tutte le emozioni, le sensazioni e i look della grande kermesse.

 di Anna Rita Russo

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.