“Synesthetic Swirl”: la collaborazione di Whirlpool con il pluripremiato Studio Odile Decq

Dal 17 al 26 aprile viene offerta un’esperienza sensoriale a tutti gli spettatori presso l’Università degli Studi di Milano

a cura della Redazione

Un approfondimento sulle realtà di Studio Odile Decq e Whirlpool

Odile Decq è uno studio internazionale di architettura e design fondato nel 1979 con sede a Parigi, rappresentato dall’architetto Odile Decq. I lavori compiuti sono frutto di una miscela perfetta tra pianificazione urbana, architettura, design e arte; essi sono riconosciuti in tutto il mondo e pluri premiati. Whirlpool Corporation è la migliore azienda al mondo di elettrodomestici innovativi per la cucina e il lavaggio. Sta percorrendo un viaggio mirato a soddisfare sempre di più le nuove esigenze dei consumatori moderni creando prodotti ad hoc che siano funzionali e al tempo stesso di alto impatto visivo.

Il viaggio sensoriale di Synesthetic Swirl

Il Synesthetic Swirl è un viaggio sensoriale in due momenti e spazi interconnessi. Il visitatore viene calato in un’atmosfera che sa combinare al meglio suoni rilassanti, giochi di luce, colori di diverse intensità, provando immediatamente una sensazione di benessere, conforto e fuga attraverso i cinque sensi che vengono coinvolti durante la experience.Attraverso questo progetto innovativo viene esplicitato il concetto di well-being: il benessere è questa volta garantito dall’utilizzo degli elettrodomestici intelligenti di Whirlpool che consentono di risparmiare fatica e tempo prezioso, e di conseguenza di dedicare più tempo a se stessi. Il tutto è reso possibile dalla tecnologia 6 SENSO, che rende gli elettrodomestici del brand intuitivi e intelligenti, capaci di ottimizzare le risorse.

Lascia un commento

Your email address will not be published.