Stile jungle: il più gettonato per l’arredo bagno 2023

Tutti i consigli utili per avere un bagno in stile jungle: raffinato e delicato ma anche un po’ eccentrico

a cura della Redazione

Ispirazione tropicale

Il classico colore verde, tipico degli scenari tropicali, si accosta ai colori accesi della fauna. L’atmosfera che si crea è di tipo naturalistico: richiama gli elementi della natura e valorizza il green. Adottando lo stile jungle si crea un vero e proprio ambiente naturale tra le mura domestiche. Via libera a piante, colori vivaci, materiali naturali: tutti elementi che esprimono l’essenza e la personalità dello stile jungle. 

Le nuances del verde si mixano perfettamente a tinte marroni che si rifanno alla terra e al legno, e a colori più chiari come il bianco per creare un contrasto chiaro-scuro. Essendo un ambiente anche eccentrico, ampio spazio alle tonalità corallo, giallo, arancione, viola e rosso per quel tocco di vivacità che non può mancare. I materiali da prediligere, come anticipato, sono quelli naturali: il legno, la canapa e le fibre naturali. 

L’arredamento in voga per il tuo bagno 

I giusti complementi d’arredo consentono di creare un ambiente che richiami un vero e proprio giardino esotico. Le protagoniste indiscusse diventano le piante, che possono essere le classiche da fiore, per le personalità più semplici, o le piante rampicanti, grasse, e le palme per gli animi più eccentrici.

Come ben si sa, anche la scelta dei mobili è fondamentale per personalizzare al meglio la stanza da bagno. In questo caso si può optare per lampade in rattan, asciugamani in cotone e tappetini in fibra. Anche i piccoli contenitori e i cesti portaoggetti sono in grado di dare un tocco ancora più esclusivo al bagno jungle. Per quanto riguarda i rivestimenti, è molto gettonata la carta da parati jungle, in grado di provocare un grandissimo impatto visivo sullo spettatore.

Lascia un commento

Your email address will not be published.