Smart Home alla Milano Design Week 2021

Nello spazio all’interno di Superstudio Più, Haier e Candy presentano la loro idea di Smart Home attraverso installazioni interattive

Milano Design Week significa genialità, smartness, e quella capacità unica del design di rispondere in modo semplice e intuitivo alle esigenze dei consumatori. È questo l’obiettivo di Candy e Haier, che dal 4 al 10 settembre aprono al pubblico le loro installazioni interattive, per scoprire la domotica e le soluzioni più innovative per una casa all’insegna della connettività e dell’intelligenza artificiale. 

L’esperienza immersiva pensata da Haier

Haier, il numero uno al mondo nel settore degli elettrodomestici, presenta “Connect to extraordinary”, la sua personale idea di Smart Home al Superstudio Più di Milano. Un’esperienza immersiva ed emozionale in cui i visitatori stessi diventano i protagonisti attivi. Saranno infatti accompagnati in un percorso di visita dove per circa 15 minuti avranno la possibilità di vivere da vicino una simulazione di casa interamente interconnessa. Saranno alle prese con la necessità di preparare una cena per gli amici unicamente “da remoto”, aiutati dall’intelligenza artificiale e guidati dall’app hOn, sviluppata da Haier per controllare le funzionalità di tutte le appliances del gruppo. 

L’innovazione degli elettrodomestici Candy 

Candy, invece, vi stupirà con l’esposizione “Snap&Do- Connections that make the difference”. L’esperienza è stata pensata per supportarvi in modo semplice, intuitivo, coinvolgente e interattivo nella quotidianità. Grazie all’image recognition sarà infatti facile lavare i capi d’abbigliamento e le stoviglie, asciugare i vestiti, conservare i cibi, cucinare e scegliere il vino giusto. Bastano uno smartphone, l’app installata e l’elettrodomestico Candy connesso: un vero e proprio assistente virtuale potrà guidarvi in un’interazione senza precedenti, intuitiva e personalizzata. 

Soluzioni che semplificano la quotidianità 

Due innovazioni di successo per semplificare la vita di tutti i giorni e reinterpretare la dimensione domestica, grazie all’inconfondibile approccio tailor-made che contraddistingue i marchi Haier e Candy. Un viaggio alla scoperta di come le nostre case “intelligenti” appariranno in un futuro non molto lontano, fatto di connettività e intelligenza artificiale.  

di Alessia Costi

Lascia un commento

Your email address will not be published.