Palazzo delle Meraviglie mette in mostra opere di design provenienti da tutto il mondo

Le sale del Museo Bagatti Valsecchi di Palazzo delle Meraviglie offrono un percorso interamente dedicato all’innovazione e ai tessuti

a cura della Redazione

Grandi protagonisti

Karimoku Furniture, che si attesta come principale produttore giapponese di mobili in legno, collabora con Zaha Hadid Design, leader mondiale dell’architettura e del design, e sviluppa SEYUN, una collezione di mobili composta da una sedia, una poltrona e un tavolo. SEYUN fonde le tecniche tradizionali giapponesi di lavorazione del legno con il design contemporaneo, e il senso estetico evocato trasmette grande eleganza e status elevato.

La nuova collezione di LcD Textile Edition

A Palazzo delle Meraviglie, Lui Durez, fondatore di LcD Textile Edition, è lieto di presentare una collezione sempre più tattile, in rilievo 3D, in cui le nuove trame riescono a far risaltare una tessitura brillante dalla profondità inedita. Ci si immerge in un gioco visuale di disegni, colori e motivi vivaci, tra cui Pompadour e Bubble. 

Si passa poi a PRIMITIVA, una collezione di arredi in pezzi unici e in edizione limitata che nasce grazie ad un’accurata selezione di tecniche e materiali essenziali. A comporre la collezione, Slope Sofa, Moon Dresser, Paleolite dresser, libreria, tower, coffee table e sit table, la poltrona, lo scrittoio e alcune ceramiche. Questi elementi fungono da vere e proprie opere d’arte da toccare con mano.

Come non citare poi Butterflies, la collezione firmata Phillip Jeffries che si inserisce in una dimensione onirica, fatta di gioia e serenità. Gli articoli progettati da Phillip Jeffries sono famosi in tutto il mondo per la loro bellezza naturale e la lunga tenuta, e risultano perfetti per creare ambienti caldi ed accoglienti.

Poi ancora, HOMMES studio è lieto di presentare NEOCOSMOS, un vero e proprio omaggio all’elemento naturale sole, che celebra la profonda connessione tra natura e vita; è un nuovo concetto di design che usa scenari onirici per creare una relazione inedita tra passione, luoghi e memoria.

Lascia un commento

Your email address will not be published.