Nomad St.Moritz: un omaggio alla natura, che diventa la colonna portante di tutto

La realtà di Volumnia partecipa all’evento e porta in scena un connubio magnifico tra design storico e contemporaneo. Al centro di tutto: la natura

a cura della Redazione

La natura come elemento cardine dell’opera

Michele De Lucchi, Mario Ceroli, Gabriella Crespi, Joaquim Tenreiro e alcuni altri designer espongono le loro opere, tutte caratterizzate dall’ispirazione alla natura. Dalla natura essi traggono l’ispirazione per i propri lavori artistici e ne costruiscono le fondamenta; trovano poi in St.Moritz il luogo naturale perfetto per sprigionare l’essenza e il significato profondo della natura nelle loro opere.

Il contenitore dell’opera è proprio la natura circostante, per questo essa è di fondamentale importanza. Non a caso, per ogni edizione di NOMAD, son sempre stati scelti contesti eleganti, sofisticati ed esclusivi, come Capri e Venezia.

Le opere di De Lucchi, ad esempio, non si fanno influenzare da vincoli, vogliono risultare libere. Esse stimolano l’immaginazione, che diventa fondamentale per costruire qualcosa di bello, nuovo ed estremamente vero. Il risultato? Un complesso di opere, di artisti e di connessioni inedite.

Il progetto “Volumnia”

Il progetto nasce nel 2018 con l’obiettivo di far incontrare le arti e le culture. La ricerca e l’approfondimento continuo del design classico e storico sono di fondamentale importanza nella progettazione delle opere moderne. Un progetto ricco e complesso fatto di arte, cultura, mostre, eventi e chiaramente una realtà legata in modo indissolubile al mondo dell’arredo. Tra i nomi di spicco di Volumnia, Franco Albini, Gabriella Crespi, Gianluigi Colin, Carlo Brandelli e molti altri.

Lascia un commento

Your email address will not be published.